Teatro a Foggia, una call dedicata agli artisti foggiani per lo spettacolo su Mario Nero

Venerdì 28 Maggio 2021
Si terrà nei giorni di sabato 29 e domenica 30 maggio presso il Teatro della Polvere di Foggia il laboratorio conoscitivo aperto a tutte le attrici e attori delle compagnie teatrali di Foggia in previsione dello spettacolo teatrale "Nero Novembre" sulla figura di Mario Nero, testimone di giustizia per l'omicidio di stampo mafioso di Giovanni Panunzio. Gli appuntamenti seguiranno i seguenti orari: 10-13 e 15-18.

Lo spettacolo, organizzato da Avl e Teatro della Polvere, è patrocinato e sostenuto dalla Consulta provinciale della Legalità.

Nero novembre è uno spettacolo che parla di una storia vera, scomoda, purtroppo ancora attuale e lo fa con toni realistici, raccontando non solo il coraggio dell'imprenditore Panunzio contro la Società Foggiana, ma anche e soprattutto ciò che da quelle vicende è scaturito: il sacrificio di Mario Nero, la sua lotta contro le assurdità burocratiche di uno Stato poco attento, il silenzio di una città intera, il suo spirito debilitato, il tutto descritto crudamente dalle voci sul palco.

L'appuntamento del week end ha il chiaro obiettivo di creare il cast dello spettacolo che sarà diretto dal regista Enzo Toma.

Gli artisti interessati possono mandare una mail a teatrodellapolvere@gmail.com comunicando le proprie generalità e i contatti.