00

Leonardo, pronto un piano di investimenti da 360 milioni di euro: ne beneficerĂ  anche lo stabilimento di Foggia

Giovedì 21 Gennaio 2021
"Il gruppo aerospaziale e difesa Leonardo investirĂ  360 milioni di euro (436 milioni di dollari) nei prossimi anni per modernizzare quattro stabilimenti con sede nel sud Italia": lo ha dichiarato il suo amministratore delegato Alessandro Profumo.

Come riporta l'agenzia Reuters, intervenendo a un evento digitale, Profumo ha affermato che gli investimenti sono finalizzati al potenziamento degli impianti di Pomigliano e Nola, vicino a Napoli, e anche dei siti di Grottaglie e Foggia, in Puglia.

"Dobbiamo occuparci del futuro e capire cosa fare per lo sviluppo del Mezzogiorno: un'area che per Leonardo è estremamente importante e su cui puntiamo per incrementare il tasso di crescita". Lo ha dichiarato Alessandro Profumo intervenuto al webinar "Nuovo sviluppo al sud: la leva dell'imprenditorialità tecnologica" organizzato da Intesa Sanpaolo.

"Fondamentale in questo senso il ruolo della grande azienda che deve fare da incubatore e accompagnare nuove iniziative imprenditoriali facendo leva su competenze specifiche, andando a costituire un ponte tra universitĂ , imprese e finanza", ha spiegato ricordando la presenza estremamente importante di Leonardo in alcune regioni del Mezzogiorno come Campania e Puglia.