VIDEO | Incendio sul Gargano, bonifica dei Canadair: ''La situazione ora è sotto controllo''

Mercoledì 14 Luglio 2021
"La situazione è sotto controllo, sono in azione due Canadair per bonificare il sito colpito dal rogo", viene riferito a l'Attacco dagli operatori intervenuti tra Ischitella e Vico del Gargano. Secondo i Vigili del Fuoco entro oggi verranno spente le ultime lingue di fuoco.

"L'incendio è praticamente domato, ci sono solo alcuni pennacchi di fumo, il peggio è passato", ha rassicurato a l'Attacco il responsabile della comunicazione delle Giacche Verdi Gargano.


E' già in atto la conta dei danni, almeno 500 ettari andati in fumo, c'è chi già polemizza sull'operato delle forze dell'ordine e della politica regionale. Ma c'è anche chi mette a disposizione la propria struttura per chi ne avesse bisogno.

"Per tutte le persone che stanno vivendo uno stato di difficoltà in particolare bambini, donne e persone anziane interessati dall'emergenza, mettiamo a disposizione gli alloggi liberi di cui disponiamo presso Hotel Residence Marechiaro e Pineta Hotel nella speranza di poter dare una mano a qualcuno che in questo momento ne ha bisogno. Siamo profondamente addolorati per la tragedia che in queste ore ha messo in ginocchio la comunità vichese. Per qualsiasi necessità contattare il numero 3299151610 oppure 0884 968216".

"Vogliamo essere d'aiuto a tutte quelle persone che si trovano in difficoltà, offrendo la possibilità di usufruire liberamente delle nostre camere a coloro che sono stati coinvolti nell'emergenza. Per informazioni contattateci al numero 0884 594685", è l'intervento dei gestori dell'Elda Hotel.