Serie C Silver, la Sveva Lucera cala il poker e resta in testa

Basket
Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Non conosce ostacoli nel campionato di Serie C Silver di basket la Pallacanestro Sveva Lucera. Nella quarta giornata tutto facile per i lucerini che si impongono agevolmente davanti al pubblico di casa contro l’Academy Basket Nardò con un eloquente 86-51.

Gara tutta in discesa per i padroni di casa, già il primo quarto è stato tutto di marca biancoceleste con un attacco scoppiettante ed una difesa coriacea che ha indirizzato da subito la gara sui giusti binari, e che si è concluso sul 29-15. Il secondo periodo ha visto ancora la Sveva trovare con continuità la via del canestro andando al riposo lungo sul 50-26.

Al rientro dagli spogliatoi è stata sempre Lucera a dettare i ritmi della gara accumulando ulteriore vantaggio sui neretini, e portandosi sul 73-40. L’ultimo quarto sarà poi gestito senza intoppi e la contesa si chiuderà 86-51 per il quintetto di coach Roberto De Florio. Per Lucera si tratta della quarta vittoria consecutiva, gli svevi restano imbattuti e a punteggio pieno in compagnia della Dinamo Brindisi ad otto punti.