I Saraceni di Lucera festeggiano il quarto anno di attività

Atletica
Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Il gruppo sportivo I Saraceni di Lucera ha festeggiato la conclusione del quarto anno di attività con una serata conviviale che si è conclusa con le premiazioni di rito.

Nel corso del 2021 il sodalizio svevo ha gareggiato in 70 gare, che hanno fruttato due titoli nazionali individuali di campestre conquistati a Palo del Colle e in pista sui mt.1500 a Rieti con Leonardo Serena (SM80); due titoli regionali individuale in pista sui mt. 5000 a Bari con Rosanna Bianco (SF60) e Leonardo Serena (SM80), e due titoli provinciali individuale di campestre centrati ancora con Leonardo Serena e Rosanna Bianco.

Per quanto concerne invece i titoli a squadra da ricordare il 3° posto a livello provinciale in pista al “Gran Prix Capitanata”, il prestigioso 9° posto regionale al “Pista al Corripuglia” e l’eccellente 22° posto assoluto al Campionato Italiano di società di campestre di Palo del Colle. Premiati, nel corso della serata, il vicepresidente Gino Mastroluca (partecipante a 25 gare),  Leonardo Serena (19 gare),  Rossana Bianco (17 gare), il presidente e fondatore della società Lino Vetere (11 gare), Filippo Torella (11 gare), Giuseppe Arnese (10 gare), Antonio Lacava (9 gare), Mattia Cappiello (8 gare), Luigi Pretorino (7 gare), Barbara Travaglio (5 gare), Graziano Colella (4 gare), Antonio D’Avella (4 gare), Filippo Placentino (2 gare), Gianluca Casciano (2 gare), Italo Olivieri (2 gare), e Alessandro De Pasquale (1 gara).

I Saraceni di Lucera continuano, nel frattempo, a fare proseliti sul territorio: il numero degli iscritti, è salito a 51 in solo quattro anni, con gli atleti protagonisti oltre che in Puglia, anche in Basilicata, Campania, Molise, Abruzzo, Marche, Lazio, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto e Sardegna. Per iscriversi contattare il presidente Lino Vetere (tel. 347.0521195) o  il vice presidente Gino Mastroluca (presso lavanderia Tina in Via Indipendenza, 27).

A tutti gli iscritti verrà consegnato gratuitamente il completino da gara, la tuta, il completino di rappresentanza, il borsone e il giubbino.