“Se il fine è quello di limitare la circolazione del virus, l'unico mezzo scientifico è quello del tampone e, per sfruttare l'unico mezzo scientifico in questo modo, il tampone deve essere fatto gratuitamente a carico del Servizio Sanitario Nazionale”, afferma Alessandro Mancini, segretario nazionale dell’associazione Costituzione Cattolica.

Si è conclusa venerdì scorso la finale nazionale cooking quiz digital 2021. Dopo un tour "digitale" che ha raggiunto 91 istituti alberghieri in tutta Italia, coinvolgendo oltre 24mila studenti, le classi finaliste si sono sfidate in tre eventi suddivisi in base agli indirizzi di studio: "enogastronomia" per poi passare all'indirizzo "sala-vendita" e infine "pasticceria".

Lunedì 24 maggio a San Giovanni Rotondo il cielo era limpido e il sole splendeva e scaldava. Menti e cuori. Una giornata perfetta per una bella iniziativa che ha calamitato l'attenzione di studenti, docenti, autorità locali e vecchie glorie del Foggia calcio. Nell'istituto alberghiero della città di Padre Pio è stato infatti inaugurato un nuovo impianto sportivo.

Nell'ambito del progetto Co-Happiness Project partito a Cerignola nel settembre 2018 e che si concluderà ad agosto 2021 i partner (provenienti da Portogallo, Grecia, Austria, Finlandia, Romania, Paesi Bassi e Italia) hanno sviluppato un programma per prevenire l'abuso e il maltrattamento sui minori con l'obiettivo di formare educatori, professionisti, tutor.

Dalla tv al sacerdozio. Fabrizio Gatta, giornalista di Rai1 e conduttore di programmi come Linea Blu, Linea Verde e Unomattina Weekend originario di Serracapriola, "ha salutato il piccolo schermo per dedicarsi al prossimo, si è laureato in Teologia ed è diventato sacerdote. Don Fabrizio Gatta 'esercita' nella città di Sanremo". A dare la notizia è stato il sito Dagospia.

Anche il Comune di Torremaggiore ha deciso aderire all'iniziativa intitolata Settimana Nazionale delle Panchine Viola promossa dall'associazione Cor et Amor Costruiamo Gentilezza". Per l'occasione sono state inaugurate 10 panchine viola, rimesse totalmente a nuovo grazie anche al contributo dei bambini delle scuole della città, che hanno partecipato alla piccola festa organizzata stamattina.

“Se una Asl non dovesse rispettare il tetto di spesa farmaceutica, decade il Direttore generale. È questo il senso finale di una proposta di legge che abbiamo depositato ieri. Non si può più tollerare uno spreco di circa 264milioni, come è capitato nel 2020, oppure di circa 74milioni come è già capitato ad aprile 2021 e limitando l’analisi alla sola farmaceutica ospedaliera, considerato che quella convenzionata, cioè quella della ricetta rosa da portare in farmacia, risulta sensibilmente in discesa”.

Altri articoli...