Ultime Notizie

Grid List

Era il 2020 quando, sulle colonne de l’Attacco, Gioacchino Baldini annunciò la nascita dell’associazione Insieme Possiamo.

Se si mette al primo posto la tutela della salute e il benessere della persona come diritto fondamentale da tutelare e promuovere, si giunge alla consapevolezza che fare prevenzione anche in luoghi pubblici come i centri commerciali può essere un’occasione unica e inclusiva per favorire l’accesso dei cittadini più vulnerabili a servizi sanitari ed assistenziali di base.

Cinquemila ettari di laguna, duemila di istmo lungo più di 20 chilometri: questi sono i numeri di un territorio pressoché incontaminato situato al nord della Puglia, nel comune di Lesina, dove natura e tradizione convivono in armonia da millenni anche fino ai giorni nostri.

Sensibilizzare i giovani sul tema dell’omotransfobia, è lo scopo dell’incontro svoltosi all’Istituto Pascal di Foggia in collaborazione con esperti e realtà associazionistiche del territorio.

“Era un bando molto atteso dalla comunità dei ciechi e degli ipovedenti pugliesi. Con questo avviso la Regione Puglia dà una risposta concreta all’inclusione sociale e lavorativa e ai fabbisogni formativi di queste persone”.

La vertenza degli LSU del Comune di Manfredonia ha compiuto un nuovo decisivo passo in avanti che precede la definitiva stabilizzazione dei lavoratori. Il Sindaco Gianni Rotice e l’assessore agli Affari Generali Libero Palumbo rendono noto che sulla Gazzetta Ufficiale n.100 del 30 aprile 2022 è stato pubblicato il Decreto Legge 30 aprile 2022 n. 36,

Un nuovo presidio di medicina preventiva gratuito per i poveri del territorio.