Amianto: criticità e rischi per la salute pubblica, come difendersi? Se n'è parlato ieri a Torremaggiore

Sanità di Capitanata
Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Nell’ambito delle attività programmate per l’anno 2022 dal Comitato Salute Alto Tavoliere della Puglia che ha sede a Torremaggiore, è stato organizzato un importante convegno dal titolo: Amianto: criticità e rischi per la salute pubblica, come difendersi?

Il convegno si è tenuto ieri sera presso la Sala delle Udienze del Castello Ducale De Sangro della cittadina federiciana. L’evento è stato introdotto dal saluto istituzionale dell'assessora alla sanità Lucia Di Cesare, s seguire l’intervento dell’oncologo torremaggiorese Vincenzo Di Noia che svolge la sua professione medica presso l’Istituto Nazionale Tumori “Regina Elena” di Roma. Il seminario è stato moderato da Michele Antonucci giornalista e presidente del Comitato Salute Alto Tavoliere della Puglia.

Numerosi i quesiti dei cittadini intervenuti sottoposti al relatore sulla tematica discussa.

Questo evento ha ottenuto il sostegno del CSV Foggia ed il patrocinio morale del Comune di Torremaggiore, della Presidenza del Consiglio della Regione Puglia, della LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori) ed ovviamente del Comitato Salute Alto Tavoliere promotore di questa nuova iniziativa.