Non ci sarà, almeno per il momento, alcuna riapertura del tribunale di Rodi: è quanto è emerso dall’incontro che i Sindaci di Cagnano Varano, Carpino, Ischitella, Peschici, Rodi Garganico e Vico del Gargano, supportati dalla presenza di Giovanni Maggiano, presidente dell’Associazione Avvocati Garganici, hanno avuto ieri mattina a Roma con il sottosegretario alla giustizia, Francesco Paolo Sisto.

Cosa è cambiato nel commissariato Comune di Foggia rispetto ai 9 anni a guida Landella? Tra le cesure più nette col passato ci sono alcuni appalti, tra cui l’affidamento del servizio di bidellaggio in favore degli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia comunali. La cooperativa Astra di Ludovico Maffei (padre dell’ex consigliere comunale Danilo), finita al centro di uno dei capitoli della relazione prefettizia sulle infiltrazioni mafiose a Palazzo di città, è ormai solo un ricordo.

“Comincia davvero male il nuovo corso del rinnovato consiglio provinciale, perché inizia all’insegna di una gestione da autocrate da parte del presidente Nicola Gatta, a dispetto del regolamento dell’assemblea e delle dichiarazioni di facciata sulla disponibilità, da parte sua, a collaborare con tutte le forze politiche nell’interesse generale della provincia di Foggia”.

Altri articoli...