Ultime Notizie

Grid List

La Procura di Foggia chiede al Tribunale della Libertà di Bari l’arresto bis per l'ex sindaco del capoluogo dauno Franco Landella (quota Lega) e per altri quattro indagati nell'inchiesta sul presunto giro di tangenti a Palazzo di città, raggiunti da ordinanze cautelari il 21 maggio scorso.

Nella scorsa mattinata personale della Squadra Mobile della Questura di Foggia e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Foggia, su delega della locale Procura della Repubblica,

Spiccano alcuni nomi tra 139 candidati, ammessi alle prove della selezione pubblica, per esami, per la copertura di 4 posti di agente di polizia municipale (cat. c, posizione economica c/1) di cui 2 full time e 2 part time (50%) a tempo indeterminato, indetto dal Comune di Peschici.

La manfredoniana Daniela, affetta da una grave forma di cancro al pancreas, aveva accettato di essere il volto di questa campagna referendaria.

Il peggio è passato. Non ci sono state vittime, ma danni a case private e aziende, sì.

"Il Piano regionale di gestione dei rifiuti urbani è stato approvato dalla V Commissione Ambiente ed è pronto per essere discusso dal Consiglio regionale".

Un incendio di vaste dimensioni è scoppiato poco prima dell'alba, intorno alle 6, in una autodemolizione situata sulla Statale 16 in prossimità di San Severo, sulla strada verso Lucera, alle porte della città dell'Alto Tavoliere. Ad andare a fuoco sembrerebbe sia stato del materiale vario accatastato, composto presumibilmente da tubicini di irrigazione, cassette in plastica, automezzi. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine, alcune squadre dei vigili del fuoco e i tecnici di Arpa Puglia.

Dalle 6 di questa mattina, c'è un nuovo ed ennesimo incendio che sta interessando il territorio di San Severo. Le fiamme, stavolta, sono divampate nel centro di raccolta rottami ferrosi e plastica ubicato sulla S.S 16, in prossimità dell’incrocio che conduce a San Severo.

Le cause sono ancora in fase di accertamento ma, nel frattempo, si sono sollevate fiamme altissime e una densa colonna di fumo, perfettamente visibili anche a distanza.

Sembra essere tornata inarrestabile la corsa per la realizzazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili.

Nella riunione di Giunta di ieri la Regione Puglia ha dato pareri negativi di compatibilità ambientale alla realizzazione di alcuni parchi eolici in Capitanata.

Per quanto possa essere ancora ignota la prossima guida politica dell’Amministrazione comunale, una c’è già e non è politica. Non per questo non è attenta alla comunità, anzi ne ha contatto e la vive quotidianamente. La guida è quella di padre Franco Moscone, arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo e di un territorio nei cui confini è collocato un Sito di Interesse Nazionale (SIN).