La Giunta regionale ha nominato il commissario straordinario della Asl Foggia: è l’attuale direttore sanitario Antonio Nigri, in possesso dei titoli previsti dalla legge.
“Sapete quanto è importante? Ci sono bandi per l’estate? Come assegnate i soldi?” Polemiche sul Carpino Folk Festival
Lo aveva detto lo ha fatto, Giandiego Gatta, che alla presentazione del candidato Sindaco Rocco Ruo a Carpino, su questa faccenda si era acceso in modo forte. “Il Carpino Folk Festival non è né di destra e nemmeno di sinistra. E’ del territorio, è di Carpino e dobbiamo, come abbiamo sempre fatto anche in passato, tutelarlo e valorizzarlo”. A pochi giorni da quella serata arriva l’interrogazione al Presidente della Giunta regionale, Michele Emiliano, e all’assessore regionale al Turismo, Gianfranco Lopane.
Gino Lisa, il presidente di AdP Antonio Vasile conferma: presto sapremo dove volerà Foggia
Per l’avvio definitivo dei voli dall’aeroporto Gino Lisa di Foggia è questione di ore. All’indomani dell’incontro tenutosi a Foggia e organizzato dal comitato Vola Gino Lisa si attendono solo conferme e soprattutto si attende l’apertura delle buste contenenti le proposte presentate da almeno quattro compagnie aeree.
Carpino Folk Festival, Gatta: “Evento storico cancellato, Emiliano chiarisca”
“Un evento che per anni ha attirato persone da ogni parte d’Italia e artisti di primo piano, cancellato dall’agenda della Regione che, con il Teatro Pubblico Pugliese, ha deciso di sostituirlo con un altro (che di simile ha solo il nome)
Foggia, De Leonardis: “La Regione Puglia ha totalmente abbandonato la Fiera”
“L’annullamento dell’edizione 2022 della Fiera dell’Agricoltura è la dimostrazione ormai lampante del totale disinteresse della Regione Puglia nei confronti della Fiera di Foggia”.
Potenza e Dell'Erba entrano in Forza Italia: "Con noi diventerà primo partito in Capitanata"
Paolo Dell’Erba, consigliere regionale, e Antonio Potenza, sindaco di Apricena, entrano in Forza Italia.
Ospedale San Severo, De Leonardis: “Solo palliativi da parte della Regione Puglia”
“Le molteplici carenze che affliggono l’ospedale di San Severo devono essere risolte attraverso interventi complessi e strutturali, parte integrante di un piano di ampio respiro che non rincorra l’emergenza ma la risolva radicalmente. E sotto questo aspetto, nonostante i recenti palliativi annunciati dall’assessore alla Sanità Rocco Palese, le risposte sono state finora deludenti”.
Welfare, oltre 1,1 miliardi di euro in tre anni per il piano regionale delle Politiche sociali
Oltre 1,1 miliardi di euro sono stati messi in campo per il triennio 2022-2024 nell’ambito del V Piano regionale della Politiche sociali della Puglia, presentato dall'assessora al Welfare Rosa Barone e dal presidente della Regione Michele Emiliano.
ASP Zaccagnino, Emiliano dice no ad un presidente sannicandrese e vuole l’ex parlamentare Mongiello
Per la presidenza dell’ASP Zaccagnino di San Nicandro Garganico sembrava che stavolta la strada fosse spianata in favore di una personalità del paese dopo i sei anni affidati a Patrizia Lusi, avvocata foggiana e fedelissima di Emiliano.
Pronto Soccorso San Severo, De Leonardis: “Aumentare il personale di vigilanza”
“Le strutture sanitarie sono per norma definite ‘siti con speciali esigenze di sicurezza’ (decreto del Ministero dell’Interno n.269/2010). Necessario, quindi, un numero adeguato di personale di vigilanza al Pronto Soccorso dell’ospedale ‘Masselli-Mascia’ di San Severo: due unità per turno, per garantire quotidianamente livelli di sicurezza efficaci”.