Senza clamori che lo preannunciassero, nei giorni scorsi, Francesco Boccia è intervento nel corso dell’assemblea del circolo PD di San Nicandro Garganico, per poi usarlo come esempio dell’attività che si sta svolgendo sui territori. “PD che vogliamo” è lo slogan che accompagna questa fase, divisa in passaggi. “Un modo per dibattere con iscritti e simpatizzanti e allargare la partecipazione”, l’ha definito il commissario regionale democratico.
Comunali di Foggia, è già conto alla rovescia
Sotto traccia, in silenzio, lontani da orecchie indiscrete. Ma il lavorìo in vista delle comunali foggiane del 2023 procede, eccome. E’ già conto alla rovescia.
Capotosto ritorna al lavoro: "Landella è onesto, conta solo il giudizio di Dio"
Antonio Capotosto, ex consigliere comunale del Comune di Foggia, dopo un anno di interdittiva dai pubblici uffici, è tornato al lavoro. La misura rientrava nel provvedimento di arresto ai domiciliari del 30 aprile 2021 da cui lo stesso Capotosto fu raggiunto – insieme all’ex presidente del Consiglio comunale, Leonardo Iaccarino (che finì in carcere anche per altre vicende di peculato e corruzione) – con l’accusa di tentata induzione indebita nei confronti dell’imprenditore Michele D’Alba, cui erano stati chiesti 20mila euro (l’imprenditore disse di “no”) per l’approvazione di una delibera comunale a favore di una società riconducibile allo stesso D’Alba.
Ambrogio Giordano nuovo amministratore unico designato di Amiu S.p.A. Trani
Il Sindaco di Trani Amedeo Bottaro ha designato l’ingegnere Ambrogio Giordano nel ruolo di prossimo amministratore unico di Amiu S.p.A. Trani.
Francesca Troiano lascia il Movimento 5 Stelle: “Uno non vale uno”
“In questi mesi di intenso lavoro parlamentare in aula e nelle commissioni ho maturato convincimenti che mi hanno portato a fare questa scelta”, ha dichiarato oggi la parlamentare sipontina Francesca Troiano in merito alla decisione di lasciare il Movimento 5 Stelle e aderire al Gruppo Misto.
Potenza e Dell'Erba entrano in Forza Italia: "Con noi diventerà primo partito in Capitanata"
Paolo Dell’Erba, consigliere regionale, e Antonio Potenza, sindaco di Apricena, entrano in Forza Italia.
ASP Zaccagnino, Emiliano dice no ad un presidente sannicandrese e vuole l’ex parlamentare Mongiello
Per la presidenza dell’ASP Zaccagnino di San Nicandro Garganico sembrava che stavolta la strada fosse spianata in favore di una personalità del paese dopo i sei anni affidati a Patrizia Lusi, avvocata foggiana e fedelissima di Emiliano.
Le strategie dei parlamentarti (e aspiranti tali) foggiani, Il Foglio riprende il retroscena lanciato da l'Attacco
Il quotidiano Il Foglio ha ripreso la notizia lanciata in esclusiva da l’Attacco, sull’edizione cartacea di ieri e sul sito, in merito alle strategie per le prossime elezioni politiche, nel 2023.
Politiche 2023, gli uscenti rischiano di sparire. Ipotesi Conte e Azzarone, Piemontese nel proporzionale
C’è una sola certezza a un anno dalle elezioni politiche del 2023: il terrore diffuso nella folta pattuglia di parlamentari di Capitanata, nessuno dei quali ha la garanzia di esser rieletto e, prima ancora, candidato. “E’ estremamente prematuro parlare oggi di candidature, non sappiamo se la legge elettorale verrà riformata e quali saranno le alleanze fino ad allora”, commenta a l’Attacco un big pentastellato.
Provincia, assegnate le deleghe ai consiglieri
Il presidente della Provincia di Foggia Nicola Gatta ha definito le deleghe ai consiglieri provinciali.