Da Nicola Gatta a Tutolo, da Mangiacotti agli ultimi rumors su Gentile. “Mi cercano in tanti”

Partiti
Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Papabile candidato di Azione è il presidente dimissionario della Provincia Nicola Gatta. E’ appena entrato nel partito il campione di consensi sangiovannese Giuseppe Mangiacotti (reggente di Palazzo Dogana in qualità di vice di Gatta)

e fonti regionali garantiscono che il consigliere lucerino Antonio Tutolo fosse stato convinto a scendere in campo proprio con Azione prima che l’ipotesi Gatta prendesse piede.

Gli ultimi rumors in ordine di tempo arrivano da Cerignola e sono quelli relativi ad una possibile candidatura dell’ex assessora regionale ed europarlamentare Pd Elena Gentile, che a l’Attacco replica laconica col sorriso: “Mi stanno contattando in tanti”.

Ad ogni modo è innegabile la massiccia operazione di radicamento del partito dell’ex ministro dello sviluppo economico, che peraltro in sondaggi danno ulteriormente in crescita: la federazione Azione/+Europa guadagna un altro 0,8% arrivando al 6,8%.

La titubanza del dem Raffaele Piemontese rispetto alla scelta del collegio sarebbe da collegare anche al dubbio su chi sarà in campo oltre a lui.