Primo Congresso provinciale di Azione, Nunzio Angiola detta la linea: “Saremo dei cani da guardia attenti agli investimenti del Pnrr”

Partiti
Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

E’ nato questa mattina il Comitato Promotore di “Foggia in Azione”, sezione provinciale del Partito che fa capo all’ex ministro Carlo Calenda.

Il congresso fondativo, che ha avuto luogo presso la Sala Consiliare della Provincia di Foggia in via Telesforo, ha visto convergere un vasto raggruppamento di rappresentanti provenienti da molti centri della Capitanata che daranno vita a una piattaforma di intenti condivisa per inserirsi a tutti gli effetti come nuovo soggetto politico ai tavoli decisionali.

“Garantiremo innanzitutto un impegno serio per tutti gli interventi che devono essere realizzati nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – ha detto l’on. Nunzio Angiola, che è anche professore ordinario di Economia Aziendale nell’Università di Foggia –. Saremo die cani da guardia veramente attenti che non vada sprecato nemmeno un euro, con serietà responsabilità, pragmatismo, capacità di visione”.

Il neo gruppo di Azione si avvale della disponibilità di professionisti, imprenditori, giovani laureati, studenti e pensionati che condividono il progetto del soggetto politico che ha proposto una lista civica per partecipare anche alla partita del rinnovo degli organismi dell’Ente Provincia.

“I nostri dirigenti stanno lavorando per creare una classe dirigente nuova ma già affermata che sta già lavorando sul contesto locale in cui vivono queste persone”, ha sottolineato Michele Triventi, coordinatore cittadino del partito di Calenda che è anche responsabile regionale Enti Locali.