“Non siamo la succursale di un’altra forza politica. Non siamo succedanei di nessuno” aveva tuonato Giuseppe Conte, presidente del MoVimento 5 Stelle, in una diretta Instagram del 31 marzo scorso. La tensione stava già salendo e, come si ricorderà, il riferimento era ai rapporti dei pentastellati con il Partito Democratico. Lo si è (ri)visto pochi giorni fa, quando l’alleanza al Governo ha vacillato nella Commissione Finanza e Industria del Senato.
Mainiero e Cusmai contro Piemontese, per un nome che non sia sua diretta espressione
Alla vigilia del verdetto sul commissariamento per infiltrazioni mafiose Giuseppe Mainiero era stato il primo, a luglio 2021, ad iniziare la campagna elettorale con un incontro pubblico. E anche adesso l’ex meloniano è impegnato quotidianamente per la ripartenza di Foggia in vista delle elezioni comunali, che potrebbero svolgersi a novembre 2023.
Cavalli Stalloni, Splendido: “Nessuno smembramento dell’Istituto foggiano”
“Non vi sarà alcun trasferimento dei Cavalli Stalloni di Foggia”. Lo afferma il consigliere reginale della Lega Joseph Splendido.
Sbando centrodestra, tra chi attende mosse Pd e chi spera nel governo di salute pubblica
A un anno e mezzo dalle elezioni comunali foggiane il centrodestra appare ancora fortemente stordito e segnato dal commissariamento per mafia di Palazzo di città.
Parco regionale Incoronata a rischio incendi, Lovecchio annuncia interrogazione parlamentare
“Con l'arrivo della stagione estiva aumenta in maniera esponenziale il rischio incendi nel Parco Regionale dell'Incoronata”. Lo afferma in una nota il parlamentare del M5S Giorgio Lovecchio.
Due Sindaci si fanno da parte, ma spuntano i “Forconi” e scoppia già un caso
Sui Monti Dauni fervono già da settimane i preparativi nei quattro Comuni che andranno al voto il prossimo 12 giugno per rinnovare i rispettivi Consigli ed eleggere i nuovi sindaci per i prossimi cinque anni.
Assemblea FdI, il partito "lancia la sfida" in vista degli appuntamenti del 2023
Fratelli d’Italia riunisce l’assemblea cittadina e lancia la sfida programmatica e organizzativa in vista degli appuntamenti elettorali del 2023. Numerosi gli iscritti che hanno partecipato alla riunione del partito di Giorgia Meloni sabato scorso, 14 maggio, al Piccolo Teatro di Foggia.
Le mosse della famiglia Landella-Di Donna e la faticosa ricostruzione della “destra dei partiti”
Domanda secca: se fosse ricandidabile e ricandidato Franco Landella (o persona direttamente riconducibile a lui) vincerebbe le prossime elezioni a Foggia? Pensateci e rispondete. Perfetto, ora seguitemi nel ragionamento e cerchiamo di capire cosa potrebbe accadere nel post commissariamento e se alla fine confermereste o meno la vostra risposta.
Referendum, Molo 21: "Sindaco Rotice predica bene e razzola male"
“Apprendiamo con stupore che l’amministrazione Rotice, in occasione dei referendum abrogativi sulla giustizia del 12 giugno, in relazione alle modalità di individuazione degli scrutatori, non intende procedere con il sorteggio tra gli iscritti all’albo degli scrutatori ma vuole utilizzare un metodo ancestrale, ossia la nomina diretti degli scrutatori da parte delle forze politiche”.
Monte Sant'Angelo, Felice Scirpoli presenta la sua squadra
"Una sera meravigliosa, baciata da un clima splendido e riscaldata dal calore di un folto pubblico presente in piazza. Un dialogo a tu per tu tra il candidato sindaco Felice Scirpoli e la vice direttrice del Quotidiano l'Attacco Lucia Piemontese che, con la sua presenza qualificata e senza filtri, ha consentito la rivelazione non solo dei perché ma dei come e quando di un progetto che prende forma ora dopo ora".