Aeroporto Gino Lisa, scelta orientata verso compagnia greca Lumiwings. Ecco le 4 tratte

I Nodi dello Sviluppo
Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Oggi c’è la presentazione ufficiale dei 4 nuovi collegamenti di linea dall’aeroporto “Gino Lisa” di Foggia. Secondo fonti beninformate, i collegamenti saranno verso: Catania , Verona, Torino, Milano.

In giornata si conoscerà anche chi sarà scelto come gestore, ma tra gli addetti ai lavori sta diventando sempre più insistente la voce che vorrebbe la compagnia greca Lumiwings come la prescelta.

Si tratta di una compagnia aerea charter greca con sede a Markopoulo e con sede all'aeroporto di Atene-Eleftherios Venizelos. Due ex piloti della compagnia aerea charter greca Astra Airlines hanno fondato Lumiwings nel 2017; le operazioni di volo sono iniziate nel 2018 per conto di Astra Airlines con un Boeing 737-300 e un contratto di locazione di un anno. Dopo la chiusura di Astra nel 2019, Lumiwings è diventata indipendente e opera voli charter per tour operator e sub charter per altre compagnie aeree.

Al 2021, la compagnia opera voli tra Forlì, Palermo, Trapani, Parma, Olbia, Perugia,alcune isole greche e alcune città polacche. Dispone di un Boeing 737-300 da 139 passeggeri e un Boeing 737-700 da 149 passeggeri.

Alla conferenza interverranno il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il Vice Presidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, e il Direttore Generale di Aeroporti di Puglia, Marco Catamerò.