La stagione 2022 dell’uva da tavola è cominciata molto male. Ai produttori pugliesi l’uva viene pagata una miseria, appena 50 centesimi al chilo; la stessa uva, però, nei supermercati va dai 2 ai 5 euro al chilogrammo, fino a 10 volte di più rispetto a quanto riconosciuto agli agricoltori. Lo riporta CIA Puglia in un comunicato

“Mi stava particolarmente a cuore il progetto di svincolo stradale sulla Strada a scorrimento veloce del Gargano in località 'Coppa di Fellonica', all'ingresso di San Nicandro Garganico, necessario per rendere più fluido il traffico dell'area del Gargano nord interessata e dall'importante impatto sulla stessa economia di San Nicandro”.

Il Sole 24 ore e l’Istat hanno pubblicato recentemente le previsioni demografiche di tutte le province italiane al 2030. Per quanto riguarda la provincia di Foggia è stato stimato che fra otto anni mancheranno all’appello rispetto a oggi 33.407 individui di età compresa tra i 15 – 64 anni. In altre parole, in Capitanata avremo oltre 33mila persone in meno in età lavorativa. Una vera e propria crisi strutturale demografica che avrà come conseguenza un aumento ulteriore del divario territoriale con il centro nord del Paese.

Si decolla! Foggia torna a volare e l’Attacco sarà presente al viaggio inaugurale verso Milano del 30 settembre. Una data storica per l’intero territorio provinciale e che sta suscitando già tanto entusiasmo ed immancabili polemiche. Sui nostri canali online vi porteremo con noi in questa esperienza in tempo reale e potrete vedere video, recensioni e racconti dall’aeroporto Gino Lisa e sull’aereo della compagnia greca Lumiwings. In più ci saranno interviste alle figure che più si sono impegnate per il raggiungimento di questo importante traguardo.

A Manfredonia quest’estate il mare è sempre più alla portata di tutti. Dopo l’installazione delle passerelle nelle spiagge libere di Siponto e la messa a disposizione gratuita di n.3 sedie JOB, ecco l’app “inSpiaggia”, l’innovativo e gratuito strumento digitale dell’Amministrazione comunale del sindaco Gianni Rotice che aiuta i cittadini e visitatori ad evitare spiagge affollate dando la possibilità di sapere già da casa se il tratto di spiaggia di interesse è pieno di persone o meno.

Altri articoli...