Ultime Notizie

Grid List

“Presente Storico” è il nuovo appuntamento in programma a Torre Alemanna, l’insediamento teutonico che affonda le sue radici nelle affascinanti vicende dei cavalieri legati all’imperatore Federico II.

La kermesse musicale “Battiti Live 2022” ritorna itinerante e animerà la Puglia.

Per il ciclo di incontri organizzato dalla Libreria Ubik e la Biblioteca La Magna Capitana, è arrivato in Sala Narrativa l'autore napoletano Lorenzo Marone, autore contemporaneo di grande successo.

Esattamente a 100 anni dalla pubblicazione del primo vocabolario della lingua italiana in volume unico scopriamo un volto, inedito, di Nicola Zingarelli, quello più intimo, attraverso la corrispondenza epistolare con l’ingegner Luigi Reitani.

A Monte Sant'Angelo si è aperta una riflessione sul Santuario di San Michele.

E’ già un film il romanzo di Luca Bianchini “Le mogli hanno sempre ragione”, che rimette in scena i protagonisti dei fortunati romanzi, diventati film, ambientati a Polignano a Mare. Sappiamo però che lo scrittore piemontese - scrivere è la cosa che gli riesce meglio, insieme ai primi piatti con quel che trova nel suo frigo - ha una passione per Mattinata.

Al convegno di studi "Foggia nella prima Repubblica" tenutosi all'Università di Foggia anche Maria Chiara Ciuffreda.

Iniziano oggi le cerimonie per la festa onomastica del venerabile don Pasquale Uva.

La “festa delle feste”, per la comunità sanseverese, è senza nessuna ombra dubbio quella patronale (che cade la terza domenica di maggio) in onore della Beata Vergine Maria del Soccorso.