Cagnano Varano, Faro: “Chiudere immediatamente il viadotto San Francesco”

la Bianca
Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

“Il lunedì successivo al tragico incidente stradale nel quale hanno perso la vita tre persone su viadotto San Francesco, a Cagnano Varano, ho avuto una lunga interlocuzione con il dirigente Anas Vincenzo Marzi per sollecitare decisioni ed interventi atti a scongiurare nuovi drammi”.

Così in una nota Marialuisa Faro, vicepresidente del gruppo Insieme per il Futuro alla Camera dei Deputati.

“Purtroppo un altro incidente ha spinto il Sindaco di Cagnano Varano Michele Di Pumpo a sollecitare la temporanea chiusura del viadotto. In settimana ho avuto un colloquio telefonico con il Sindaco, che mi ha espresso la disponibilità a chiudere analizzando un percorso alternativo anche sacrificando la viabilità di Cagnano Varano, ma di certo non può essere solo in questa richiesta pienamente condivisibile, perché con l’esodo estivo ormai iniziato abbiamo una responsabilità precisa nei confronti di vacanzieri e residenti, che devono poter viaggiare in totale sicurezza”.

“Allora dobbiamo tutti sostenere l’appello del sindaco Di Pumpo, anche gli altri sindaci del Gargano - e mi scuso con loro per averli sensibilizzati pubblicamente, senza averli prima interpellati –. Parallelamente, continuerò a interloquire con Anas e le autorità istituzionali per arrivare a decisioni non più rinviabili ed eludibili”.