Gargano, “terra in cui il sangue si lava col sangue”. Pubblicato trailer del film Ti mangio il cuore, gangster movie in bianco e nero

la Bianca
Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Da oggi è online il primo trailer e le prime immagini di Ti mangio il cuore, il nuovo film di Pippo Mezzapesa che ha come protagonisti Elodie, al suo esordio cinematografico, e Francesco Patanè. Prodotto da Indigo Film con Rai Cinema, in collaborazione con Paramount+, il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 22 settembre, distribuito da 01 Distribution.

Liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Carlo Bonini e Giuliano Foschini, Ti mangio il cuore è un gangster movie in bianco e nero e una grande, tragica storia d’amore.

Puglia. Arso dal sole e dall’odio, il promontorio del Gargano è conteso da criminali che sembrano venire da un tempo remoto governato dalla legge del più forte. Una terra arcaica da far west, in cui il sangue si lava col sangue. A riaccendere un’antica faida tra due famiglie rivali è un amore proibito: quello tra Andrea, riluttante erede dei Malatesta, e Marilena, bellissima moglie del boss dei Camporeale. Una passione fatale che riporta i clan in guerra. Ma Marilena, esiliata dai Camporeale e prigioniera dei Malatesta, contesa e oltraggiata, si opporrà con forza di madre a un destino già scritto.

Nel cast, oltre ai due protagonisti Elodie e Francesco Patanè, troviamo anche Michele Placido, Tommaso Ragno, Brenno Placido, Francesco Di Leva, Lidia Vitale, Giovanni Trombetta, Letizia Pia Cartolaro, Giovanni Anzaldo e Gianni Lillo. Nel film anche Giulia Scarano, la ragazza di Manfredonia che ha preso parte a Il Collegio 5.

Diretto da Pippo Mezzapesa da una sceneggiatura di Antonella W. Gaeta, Pippo Mezzapesa e Davide Serino, il film vanta la fotografia di Michele D’Attanasio, il montaggio di Vincenzo Soprano, le musiche di Teho Teardo, la scenografia di Daniele Frabetti e i costumi di Ursula Patzak.