Il giorno degli esami di maturità, auguri di Gatta: “Alla Capitanata occorrono le energie, le passioni ed i talenti dei nostri giovani”

la Bianca
Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

“Alle ragazze e ai ragazzi che oggi affrontato gli esami di maturità - dice Nicola Gatta, Presidente della provincia di Foggia - rivolgo, a titolo personale ed istituzionale, il mio in bocca lupo, che estendo al personale docente e scolastico dei nostri istituti”.

“Per gli studenti della Capitanata quello di oggi non è solo un momento importantissimo del loro percorso di studi ma è anche il primo passo nella costruzione del proprio futuro individuale e di quello dell'intero territorio”.

“Conosco le ansie, le paure e la tensione che accompagnano questa prova. Allo stesso tempo, però, il mio invito è quello di affrontare l'esame di Stato con serenità, nella certezza che i sacrifici e l'impegno messi in campo nel corso dell'anno scolastico saranno premiati e riconosciuti”.

“Oggi ciascuno degli studenti scrive una pagina decisiva per il proprio domani, sia che scelga di proseguire gli studi in sede universitaria sia che decida di affrontare il mondo del lavoro”.

“Alla Capitanata, oggi più che mai, occorrono le energie, le passioni ed i talenti dei nostri giovani. Perché è nelle loro mani che noi affidiamo la crescita del territorio.
Auguri a tutti, ragazzi. La nostra provincia ha bisogno di voi”.