La Via della Felicità ripulisce via Gramsci

la Bianca
Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Il gruppo de La Via della Felicità, che da mesi, ogni week-end, organizza interventi di pulizia e raccolta rifiuti nelle aree verdi della città. Anche questo fine settimana prefestivo il gruppo si è ritrovato davanti alla Questura di Foggia per ripulire Via Gramsci.

 I volontari hanno rinvenuto, oltre alla moltitudine di cartacce e plastica, anche una griglia di ferro, moltissime lattine e moltissime mascherine. Marina Biancardino, responsabile dell’iniziativa, ha ringraziato tutti i volontari che in questi mesi si sono dedicati e impegnati per partecipare alle iniziative augurando a tutti una Serena e Felice Pasqua con le parole dell’umanitario L. Ron Hubbard, autore della guida al buon senso La Via della Felicità: “La felicità consiste nell’impegnarsi in attività di valore. In fondo esiste solo una persona che può dire con certezza cosa ti farà felice: te stesso. […] A volte ci si può sentire come foglie trascinate dal vento lungo una strada sporca, ci si può sentire come un granello di sabbia in trappola. Ma nessuno ha mai detto che la vita sia una cosa calma e ordinata: non lo è. Una persona non è una foglia morta, né un granello di sabbia: una persona può, in maggior o minor misura, tracciare il proprio percorso e seguirlo”.

Il prossimo appuntamento è previsto per Domenica 24 Aprile alle ore 11:00, in Via Martiri di Via Fani, davanti al Liceo Volta.