C’è tutto lo splendore e il fascino del Gargano nei 60 secondi del video che Davide Vocale, imprenditore originario della provincia di Foggia, da tempo trasferitosi a Roma per lavoro, ha realizzato nei mesi scorsi.
Video finanziato interamente con risorse proprie, realizzato tra maggio e settembre del 2021 e pubblicato a fine marzo, con il solo intento di far conoscere le bellezze e l’attrattività del promontorio.
Davide Vocale, da tempo attivo con le sue società nel settore del doppiaggio pubblicitario per i più importanti brand nazionali e internazionali e dunque particolarmente addentrato, in quanto ad esperienza professionale, nel campo della comunicazione audiovisiva, lo aveva messo a disposizione, a titolo totalmente gratuito, dei vari soggetti istituzionali, alcuni dei quali attivi nell’ambito della promozione del territorio, ricevendo peraltro complimenti per il lavoro svolto.
Ma senza nessun seguito: il video, prodotto avvalendosi anche della collaborazione di qualificati professionisti del territorio e di ottima fattura, semplicemente non è stato preso in considerazione.
Dopo l’uscita dello spot, molto discusso, commissionato dalla Regione Puglia a Sergio Rubini, Davide Vocale ha espresso le sue perplessità, oggi riportate sul quotidiano l’Attacco.