Nasce Fgvirus.it: "Vogliamo diffondere un unico virus, la solidarietà "

I Grandi Processi
Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times
"L'unico virus che vogliamo diffondere è quello della solidarietà ! Per questo abbiamo creato www.fgvirus.it". A parlare è l'avvocato foggiano Massimiliano Arena, presidente dell'ente Fiera di Foggia e da lunghi anni impegnato nel sociale con gli Avvocati di strada. Cosa è FgVirus.it?
"Un sito che raccoglie domande, richieste o offerte di aiuto di cittadini, imprenditori, commercianti, ragazzi e chiunque abbia bisogno", spiega Arena.
"Si troveranno risposte ai dubbi più comuni: cosa fare se si presentano i sintomi, chi fa le consegne a domicilio in città  per farmaci e alimenti, come fronteggiare situazioni di emergenza se sei un'azienda, come fare sport e trascorrere il tempo libero serenamente a casa. Chi lo ha creato?
"Abbiamo concentrato forze e competenze, totalmente a titolo gratuito, per metterle al servizio della cittadinanza così che nessuno, in nessun momento, si senta solo ad affrontare questa storica impresa. Il sito non ha scopi commerciali o di lucro ed è assolutamente apartitico" Da chi è nata l'idea?
"Siamo parte di #ItalianVirus: un progetto nato a Rovigo da un'idea di Giorgio Soffiato e il suo team. Il format si sta estendendo in tutta Italia e risulta attivo nei comuni di Rovigo, Venezia, Vicenza, Verona, Treviso, Imola, Cremona, Brescia, Piacenza, Genova. Qualsiasi altro team visionario e smanettone che voglia aprirlo per il suo comune, può contattare me o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Dotiamoci della cassetta degli attrezzi per affrontare insieme l'emergenza Covid19!", conclude Arena.