Il sindaco ordina la chiusura del reparto pescheria del Dok di piazza Puglia: Violate le prescrizioni di igiene e sanità  pubblica

I Grandi Processi
Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times
Con ordinanza sindacale n. 6 del 16 gennaio scorso, il Comune di Foggia ha ordinato la chiusura "ad horas" del reparto di pescheria del supermercato DOK di piazza Puglia, 11. A seguito di esposto, prodotto in nome e per conto del legale rappresentante della Ditta "Autorimessa H24" dall'avvocato incaricato, il Comune di Foggia ha effettuato relativo sopralluogo presso la sede della summenzionata attività  evidenziando la sussistenza di gravi inconvenienti igienico-sanitari che sono di pregiudizio per la salute pubblica presso il reparto della pescheria della Media Struttura "MEDIA DIS S.R.L." all'insegna "DOK". In particolare, i sanitari ispezionanti hanno accertato e rilevato che: i locali adibiti ad autorimessa, siti al piano interrato, sono interessati, nell'area sottostante il civico 9, da infiltrazioni di liquami causando esalazioni nauseabonde ed impregnando pareti e parte del soffitto. Tale inconveniente è in corrispondenza di una condotta di scarico, presumibilmente danneggiata, che, a detta del legale rappresentante dell'autorimessa, è a servizio del reparto pescheria del supermercato all'insegna "Dok" della Soc. MEDIA DIS S.R.L.
Presso il reparto pescheria del predetto supermercato: il pavimento sottostante il banco di vendita, evidentemente, non aveva una pendenza regolare vista la presenza di acque stagnanti; le griglie di raccolta acque erano sconnesse e fatiscenti; le pareti ed i pavimenti del muro perimetrale, prospiciente il civico 9 di via E. Perrone, presentavano diverse soluzioni di continuità  causando dispersione dei liquami. Tale situazione è di pregiudizio per la salute degli avventori dell'autorimessa nonchè potrebbe intaccare i requisiti di salubrità  dei locali tutti.
Con l'ordinanza il sindaco di Foggia ha ordinato di provvedere alla chiusura "ad horas" del Reparto Pescheria collocato all'interno della Media Struttura di piazza Puglia n. 11 - Foggia, dove si è riscontrato l'esercizio di attività  commerciale senza le dovute accortezze di igiene e sanità  pubblica, fino al ripristino delle condizioni igienico-sanitarie e strutturali, debitamente comprovate dall'Azienda ASL di Foggia.