Housing sociale, accordi di programma, ERP. Incontro tra l'assessora regionale Maraschio e la commissione Ambiente e Territorio

I Grandi Processi
Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times
Quarato: 'L'occasione per esporre le questioni connesse alla elaborazione del PUG di Foggia'
Oggi la terza commissione consiliare del Comune di Foggia, che si occupa di Ambiente e Territorio, ha incontrato la neo assessora regionale all'urbanistica e assetto del territorio, l'avvocato Anna Grazia Maraschio, alla quale sono andati i ringraziamenti di tutta la commissione, per aver accettato l'invito a partecipare ai lavori.

"L'incontro", fa sapere il presidente Giovanni Quarato, "fortemente voluto da tutti i consiglieri della commissione (Quarato, Soragnese, Longo, Fiore, D'Emilio, Morese, Scapato, Clemente), è stato l'occasione per esporre le questioni connesse alla elaborazione del PUG di Foggia, in particolare: la definizione delle proposte di social housing; la possibilità di rimodulare i programmi complessi in essere, in relazione alle difficoltà del mercato immobiliare e quindi del settore delle costruzioni; i programmi di Edilizia Residenziale Pubblica ed eventuali possibilità di reperimento delle residenze mediante protocolli di intesa condivisi con gli enti prepositi e le organizzazioni di categoria".

"L'assessore", continua il pentastellato Quarato, "ha mostrato grande interesse e disponibilità per l'approfondimento dei temi esposti, auspicando una fattiva collaborazione tra gli enti. Ha proposto, pertanto, la definizione di tavoli tecnici per dettagliare gli aspetti delle diverse tematiche. Nei prossimi giorni la terza commissione elaborerà una pianificazione per gli incontri da effettuare da proporre all'assessorato. Un particolare ringraziamento al consigliere Clemente che ha predisposto quanto necessario per la realizzazione dell'incontro", conclude Quarato.