Grid List

"Apprendiamo con sgomento e preoccupazione dalla Uilm il bagno di sangue che si starebbe per abbattere dal prossimo 3 gennaio negli stabilimenti Leonardo Spa di Grottaglie, Pomigliano, Nola e Foggia".

"In attesa che sia spostato il centro vaccinale, l'amministrazione comunale di Cerignola valuti la possibilità di far parcheggiare gratuitamente i cittadini costretti a lunghe attese per le somministrazioni anti-Covid-19".

Dopo tre giorni dal tragico incidente in agro di Melfi, nel quale ha perso la vita il 24enne di Carapelle Roberto Vece, continuano a circolare, anche tra gli investigatori, le voci di un possibile suicidio.

Un Foggia sotto tono è stato battuto con il punteggio di 2-0 sul terreno del Catanzaro al termine di una gara condizionata dalle condizioni non ideali del terreno di gioco.

Sono venti i calciatori convocati da mister Zeman per il match contro il Catanzaro.

“Domani giochiamo contro una squadra che alla vigilia di questo campionato veniva indicata come una corazzata, una squadra che avrebbe dovuto lottare per la promozione diretta e invece, è abbastanza indietro”.

Due bollini rosa sono stati assegnati dall’Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna e di Genere – Onda al Policlinico Riuniti di Foggia, tra gli ospedali italiani impegnati nella promozione della Medicina di Genere che si distinguono per l’offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie non solo femminili.

Sono 985.398 le somministrazioni effettuate in provincia di Foggia dall'avvio della campagna vaccinale anti-Covid.

Come l’Attacco aveva anticipato sin dall'11 novembre scorso, è Maria Giuseppina D’Ambrosio la nuova segretaria generale del Comune di Foggia.

Il colpo d’occhio nella sala di un albergo cittadino è quello delle grandi occasioni. In platea non solo le rappresentanze politiche delle liste civiche che si sono rivelate fondamentali per la vittoria di Michele Emiliano alle regionali di un anno fa

Poco fa il Sindaco di Manfredonia, Gianni Rotice, ha reso noto la squadra degli assessori.

Con 16 voti (tutta la maggioranza compreso il Sindaco Francesco Bonito), Sabina Ditommaso, segretaria cittadina del Partito Democratico, è stata eletta presidente del Consiglio comunale di Cerignola.

Ultime Notizie

Grid List

È iniziato ufficialmente, ieri, 4 dicembre, il programma degli eventi natalizi di Candela, con l’apertura della bellissima Casa di Babbo Natale, incastonata, insieme al Museo del Giocattolo, nel seicentesco Palazzo Ripandelli, nel cuore del centro cittadino.

"La linea ferroviaria Adriatica presto non sarà più strozzata dal binario unico tra Lesina e Termoli e dobbiamo riflettere a fondo su come cogliere quest'opportunità per il sistema produttivo pugliese".

A dichiararlo è Paolo Campo, presidente della V Commissione Ambiente del Consiglio regionale. "Tempo, troppo tempo c’è voluto per ottenere fondi certi - 594 milioni di euro - e scadenze certe - fine 2028 - per la realizzazione del nuovo tratto a doppio binario, grazie a cui saranno colti almeno tre obiettivi: ridurre i tempi di percorrenza; migliore la qualità e la quantità dei servizi ferroviari offerti a persone e imprese; preservare l’ecosistema costiero, tra i più preziosi e belli dell’Adriatico.

L’opera sarà realizzata grazie ai fondi europei, a riprova della strategicità assegnata a questa linea di collegamento Sud-Nord e Ovest-Est, ed è facilmente immaginabile il riverbero positivo che avrà su altre infrastrutture strategiche del territorio pugliese, a partire dal polo logistico della zona Asi foggiana e dal Porto Alti Fondali di Manfredonia.

Motivo in più per avviare in Regione Puglia una seria riflessione finalizzata all'integrazione di quest'opportunità nella programmazione pugliese del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e, nel frattempo, agire per l'accelerazione di tutte le programmazioni di livello regionale che interessano il sistema di connessioni gomma-ferro-mare".