Vincenzo D’Errico presenta il libro "La fuga in Puglia di Celestino V"

Vincenzo  D’Errico presenta il libro
Le ultime settimane da uomo libero di Celestino V sono trascorse tutte in provincia di Foggia, in particolare sul Gargano. Celestino, tornato Pietro da Morrone, nella fuga sofferta e ansiosa da Bonifacio VIII, percorre a piedi i sentieri che da Apricena lo portano a Vieste, dove viene arrestato. La vicenda è narrata nel libro di Vincenzo D’Errico " LA FUGA IN PUGLIA DI CELESTINO V", (Aracne, Roma, 2019), che sarà presentato lunedì 26 agosto, alle 19.30, nella nuova Piazza Terrazza sul mare nel centro storico di Manfredonia . Dialogherà con l'autore, il giornalista Felice Sblendorio.
A seguire, nella prima giornata del "Festival delle Terre d'Acqua" è in programma la prima edizione del “DESTINATION MARKETER – PUGLIA AWARDS 2019” , un premio destinato a uomini e donne che hanno legami forti con il nostro territorio ( il Gargano, la Daunia, la Puglia, il Mezzogiorno) in una prospettiva di possibile valorizzazione dello stesso che leghi il nostro territorio con il palcoscenico nazionale all’interno di una visione futura.

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Cronaca

Covid-19: registrati 1.789 casi positivi, 214 in provincia di Foggia...

Domenica 6 Dicembre 2020
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore de...
Covid-19: registrati 1.789 casi positivi, 214 in provincia di Foggia
De Leonardis:
"In merito all'annuncio da parte del presidente Michele Emiliano di richiesta - indirizzata al ministro della Sanità Roberto Speranza - del ripristino per la provincia di Foggia della classificazione in Zona aranci...
Domenica 6 Dicembre 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno