VIDEO | Ancora crolli agli eremi di Pulsano. "Il degrado avanza inesorabile"

Giovedì 18 Giugno 2020
Come ampiamente anticipato da l'Attacco nei giorni scorsi, si sono registrati ancora crolli agli eremi di Pulsano.


"Purtroppo dopo un primo crollo di inizio anno, a fine lockdown Covid-19 la guida Andrea Stuppiello ha trovato un ulteriore sfregio all'eremo del Mulino del Vallone dei Romiti di Santa Maria di Pulsano a MonteSantAngelo, con il crollo di un altro ambiente. Il coordinamento delle associazioni UnitiperPulsano aveva sollecitato interventi urgenti di contenimento e l'avvio di un processo di conservazione e rigenerazione di quell'eremo e degli altro 23 del complesso eremitico. Compreso l'apposizione del vincolo da parte della Soprintendenza. Finora nulla di questo è avvenuto, mentre il degrado avanza inesorabile", hanno denunciato da Legambiente Festaambiente Sud di Monte.

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Cronaca

Covid-19: registrati 1.789 casi positivi, 214 in provincia di Foggia...

Domenica 6 Dicembre 2020
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore de...
Covid-19: registrati 1.789 casi positivi, 214 in provincia di Foggia
De Leonardis:
"In merito all'annuncio da parte del presidente Michele Emiliano di richiesta - indirizzata al ministro della Sanità Roberto Speranza - del ripristino per la provincia di Foggia della classificazione in Zona aranci...
Domenica 6 Dicembre 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno