Settimana dell’Educazione, a Monte Sant’Angelo il convegno su Cristanziano Serricchio

Settimana dell’Educazione, a Monte Sant’Angelo il convegno su Cristanziano Serricchio
Nell’ambito della prima edizione della “Settimana dell’Educazione”, promossa dal Comune e dagli Istituti scolastici per tramandare alle nuove generazioni storia, cultura, tradizioni, giovedì 8 novembre, dalle ore 9.30, nella Sala conferenze della Biblioteca comunale “Ciro Angelillis”, si terrà il convegno “Sul filo degli anni”: omaggio a Cristanziano Serricchio promosso dal Comune e dal Centro Studi Cristanziano Serricchio. Al convegno parteciperà, tra gli altri, il poeta-scrittore-drammaturgo Davide Rondoni.
La prima edizione della “Settimana dell’Educazione. Storia, cultura, tradizioni tramandate alle nuove generazioni” è dedicata alla memoria di due grandi personaggi della storia e della cultura della città di Monte Sant’Angelo: Giovanni Tancredi e Cristanziano Serricchio.
Con il convegno “Sul filo degli anni. Omaggio a Cristanziano Serricchio” Monte Sant’Angelo ricorda la figura del poeta scrittore e si avvia a celebrarne il centenario dalla nascita (Monte Sant’Angelo, 20.6.1922 - Manfredonia, 1.9.2012).
“Celebrare Cristanziano Serricchio significa omaggiare uno dei nostri cittadini più illustri ed è importante offrire ai nostri studenti e alla comunità esempi di vita così importanti ed educativi”, commenta l’assessore alla Cultura, turismo, istruzione della città di Monte Sant’Angelo, Rosa Palomba.

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Cronaca

Covid-19: registrati 1.789 casi positivi, 214 in provincia di Foggia...

Domenica 6 Dicembre 2020
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore de...
Covid-19: registrati 1.789 casi positivi, 214 in provincia di Foggia
De Leonardis:
"In merito all'annuncio da parte del presidente Michele Emiliano di richiesta - indirizzata al ministro della Sanità Roberto Speranza - del ripristino per la provincia di Foggia della classificazione in Zona aranci...
Domenica 6 Dicembre 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno