Settimana dell’Educazione, a Monte Sant’Angelo il convegno su Cristanziano Serricchio
Nell’ambito della prima edizione della “Settimana dell’Educazione”, promossa dal Comune e dagli Istituti scolastici per tramandare alle nuove generazioni storia, cultura, tradizioni, giovedì 8 novembre, dalle ore 9.30, nella Sala conferenze della Biblioteca comunale “Ciro Angelillis”, si terrà il convegno “Sul filo degli anni”: omaggio a Cristanziano Serricchio promosso dal Comune e dal Centro Studi Cristanziano Serricchio. Al convegno parteciperà, tra gli altri, il poeta-scrittore-drammaturgo Davide Rondoni.
La prima edizione della “Settimana dell’Educazione. Storia, cultura, tradizioni tramandate alle nuove generazioni” è dedicata alla memoria di due grandi personaggi della storia e della cultura della città di Monte Sant’Angelo: Giovanni Tancredi e Cristanziano Serricchio.
Con il convegno “Sul filo degli anni. Omaggio a Cristanziano Serricchio” Monte Sant’Angelo ricorda la figura del poeta scrittore e si avvia a celebrarne il centenario dalla nascita (Monte Sant’Angelo, 20.6.1922 - Manfredonia, 1.9.2012).
“Celebrare Cristanziano Serricchio significa omaggiare uno dei nostri cittadini più illustri ed è importante offrire ai nostri studenti e alla comunità esempi di vita così importanti ed educativi”, commenta l’assessore alla Cultura, turismo, istruzione della città di Monte Sant’Angelo, Rosa Palomba.
Le notizie le trovate solo su l’Attacco
Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''