Serena Autieri e Paolo Calabresi nei teatri di Capitanata del circuito Tpp con La Menzogna

Lunedì 20 Gennaio 2020
Serena Autieri e Paolo Calabresi nei teatri di Capitanata del circuito Tpp con La Menzogna
Serena Autieri e Paolo Calabresi saranno in Puglia da martedì 21 a domenica 26 gennaio con il loro spettacolo La Menzogna con Totò Onnis e Eleonora Vanni.
Due coppie di amici, una cena convocata dopo molto tempo e un grande disagio che improvvisamente si presenta fra loro. È una ridicola resa dei conti che mostra la falsa morale che si nasconde dietro le convenzioni. Un abile gioco di maschere, un gioco divertente e crudele che rende confusi i confini fra la menzogna e la verità.

L’appuntamento è per il 21 gennaio al Teatro Verdi di San Severo (ore 21); il 22 gennaio al Cinema Teatro Roma di Cerignola (ore 21); il 24 al Teatro Rossini di Gioia del Colle (ore 21); il 25 gennaio al Teatro Comunale Traetta di Bitonto (ore 21) e domenica 26 gennaio al Teatro Comunale Lembo di Canosa (ore 21).


LA SCHEDA
Artisti Riuniti / Engage
Serena Autieri, Paolo Calabresi
LA MENZOGNA
di Florian Zeller
con Totò Onnis e Eleonora Vanni
regia PIERO MACCARINELLI
Due coppie di amici, una cena convocata dopo molto tempo e un grande disagio che improvvisamente si presenta fra loro. È una ridicola resa dei conti che mostra la falsa morale che si nasconde dietro le convenzioni, Paolo e Alice Lorenza e Michele credono di vivere in un sistema di valori condivisi che si possono facilmente trasgredire. Ma la dimensione non è psicologica tutto è affidato alla parola, al teatro; si tratta di un abile gioco di maschere, un gioco divertente e crudele che rende confusi i confini fra la menzogna e la verità. Il reale e l’immaginario. L’adulterio sembra essere l’unico orizzonte della vita coniugale. Ma non è necessario distinguere così chiaramente la verità dalla menzogna
La commedia costringe gli attori ad abbandonare l’arco psicologico o narrativo dei personaggi, perché, di volta in volta ognuno di loro è chiamato a recitare o giocare un ruolo opposto a quello che ha vissuto nella scena precedente e devono farlo con molta leggerezza senza dare la sensazione che sta mentendo, è l’architettura della commedia che si fa carico della narrazione e l’attore deve sforzarsi di non essere più intelligente della situazione in cui si trova.

INFO
SAN SEVERO
Teatro Comunale Verdi
Corso Vittorio Emanuele
tel. 0882.339641
fax 0882.241323

CERIGNOLA
3382511672
romacerignola@gmail.com

GIOIA DEL COLLE
Comune / Ufficio Cultura
Piazza Margherita di Savoia, 10
www.comune.gioiadelcolle.ba.it

Teatro Comunale Rossini / Via Rossini
080.3484453
teatrorossinigioia@gmail.com
www.teatrorossinigioia.it
FB> Teatro Comunale Rossini

BITONTO
Teatro Tommaso Traetta
Largo Teatro, 17 - Bitonto (BA)
tel. 080.3742636

Comune Di Bitonto
Ufficio Cultura
Tel. 080. 3751877
www.comune.bitonto.ba.it

CANOSA
Teatro Lembo, Via Piave 4 - Comune di Canosa
Botteghino: Tel. 3277903101
FACEBOOK teatro comunale raffaele lembo
Instagram teatro raffaele lembo canosa

TEATRO PUBBLICO PUGLIESE
www.teatropubblicopugliese.it


Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Cronaca

Covid-19: registrati 1.789 casi positivi, 214 in provincia di Foggia...

Domenica 6 Dicembre 2020
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore de...
Covid-19: registrati 1.789 casi positivi, 214 in provincia di Foggia
De Leonardis:
"In merito all'annuncio da parte del presidente Michele Emiliano di richiesta - indirizzata al ministro della Sanità Roberto Speranza - del ripristino per la provincia di Foggia della classificazione in Zona aranci...
Domenica 6 Dicembre 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno