Riccardo Scamarcio, Michele e Violante Placido in cattedrale a Troia per chiudere i "Mille anni di storia"

Mercoledì 18 Dicembre 2019
Riccardo Scamarcio, Michele e Violante Placido in cattedrale a Troia per chiudere i
Due recital, dedicati al tema della cultura religiosa e della cristianità, chiuderanno il programma messo a punto dall’amministrazione comunale per le celebrazioni della storia della città e della cattedrale di Troia.

Il primo appuntamento è in programma venerdì 20 dicembre. Nella Cattedrale, accompagnato dal Coro della Basilica Pontificia di Pagani, Michele Placido reciterà i canti scritti da Sant’Alfonso Maria dè Liguori. Domenica 22 dicembre, Violante Placido e Riccardo Scamarcio reciteranno Il Cantico dei Cantici, testo biblico da molti attribuito a re Salomone, capolavoro della letteratura amorosa e alta espressione poetica della tradizione religiosa ebraica e cristiana.

“La Cattedrale, concessa dal vescovo mons. Giuseppe Giuliano, che ringrazio a nome di tutta la comunità cittadina - commenta il sindaco, Leonardo Cavalieri - è la sede più prestigiosa, ma è soprattutto la sede naturale in cui ospitare l’ultimo omaggio delle celebrazioni per i nove secoli della cattedrale e i mille anni della città. Tre grandi attori chiuderanno un anno memorabile per Troia. Apriamo le porte sul nuovo millennio. Sono certo che Troia e i troiani sapranno scrivere, ancora, nuove e sorprendenti pagine di storia”.

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Cronaca

Covid-19: registrati 1.789 casi positivi, 214 in provincia di Foggia...

Domenica 6 Dicembre 2020
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore de...
Covid-19: registrati 1.789 casi positivi, 214 in provincia di Foggia
De Leonardis:
"In merito all'annuncio da parte del presidente Michele Emiliano di richiesta - indirizzata al ministro della Sanità Roberto Speranza - del ripristino per la provincia di Foggia della classificazione in Zona aranci...
Domenica 6 Dicembre 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno