Moldaunia, incontro tra Amodeo e Micone: "Illustrate le prospettive future del progetto"

Moldaunia, incontro tra Amodeo e Micone:
Lunedì 9 settembre il presdiente del consiglio regionale del Molise Salvatore Micone ha ricevuto, a Campobasso, una delegazione del Movimento Moldaunia guidata dal presidente Gennaro Amodeo, accompagnato da Pierangelo Marano, da Luisa Andaloro e da Fabio Mucelli.

L'incontro - spiega Amodeo - è servito a illustrare le radici storiche e le prospettive di sviluppo legate al progetto Moldaunia (Molise + Daunia) che prevede il passaggio dell'intera provincia di Foggia dalla giurisdizione regionale della Puglia a quella del Molise, "unica via per ridare dignità a una regione che langue da una parte e a una provincia mortificata dall'altra".

"L'operazione - aggiunge - consentirebbe di portare il Molise a una dimensione territoriale e demografica pesante e rappresentativa, nonché collocata geograficamente in posizione cerniera tra le regioni limitrofe dell'Abruzzo, del Lazio, della Campania, della Basilicata e della restante parte della Puglia, che insieme ospitano il 30 per cento dell'intera popolazione nazionale", conclude Amdeo.

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Politica

Il sindaco di Lucera, Antonio Tutolo, si è dimesso...

Venerdì 3 Luglio 2020
Antonio Tutolo, il sindaco di Lucera ha appena consegnato le dimissioni. La notizia arriva dopo ...
Il sindaco di Lucera, Antonio Tutolo, si è dimesso
Botta e risposta sui lavori al teatro Giordano, interviene l'assessore Cangelli
Sono rimasto davvero rammaricato - scrive in una nota l'assessore a Contratti, Appalti e Contenzioso Sergio Cangelli - e deluso dal fatto che il Consiglio comunale non abbia potuto discutere, nella seduta del 2 luglio s...
Venerdì 3 Luglio 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno