“La rampicante”, una tragedia pop nel nuovo romanzo di Davide Grittani

“La rampicante”, una tragedia pop nel nuovo romanzo di Davide Grittani<br />
Ci siamo meritati tutto ciò che abbiamo avuto? È l’interrogativo che resta al termine della lettura de La rampicante, secondo il parere della scrittrice più importante del panorama italiano, Dacia Maraini, tra le tante personalità della cultura che hanno sottolineato il valore di questo romanzo incentrato sull’importanza del dono e sulla perversa casualità della fortuna.

Davide Grittani, giornalista e scrittore, venerdì 30 novembre, alle ore 19, nello spazio live della libreria Ubik di Foggia, incontra per la prima volta il pubblico della della sua città in occasione del suo terzo libro edito da LiberAria, tra le pubblicazioni più interessanti di questa stagione narrativa. Una storia realmente accaduta (agli inizi degli anni Novanta) che l’autore ha ricostruito recuperando per intero fatti e misteri, mescolando con cura una trama d’altri tempi a personaggi e circostanze dei nostri giorni: una tragedia pop dai tratti shakespeariani, definita dal noto critico Furio Colombo come un “gioco straordinario di situazioni, frasi, parole”.

Durante l’incontro, il noto disegnatore Mario Milano eseguirà dal vivo un ritratto ispirato ad uno dei personaggi principali del romanzo. Prende parte alla presentazione, anche la direttrice editoriale di LiberAria, Giorgia Antonelli. Dialoga con Davide Grittani, il direttore artistico della libreria, Michele Trecca.

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Cronaca

Covid-19: registrati 1.789 casi positivi, 214 in provincia di Foggia...

Domenica 6 Dicembre 2020
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore de...
Covid-19: registrati 1.789 casi positivi, 214 in provincia di Foggia
De Leonardis:
"In merito all'annuncio da parte del presidente Michele Emiliano di richiesta - indirizzata al ministro della Sanità Roberto Speranza - del ripristino per la provincia di Foggia della classificazione in Zona aranci...
Domenica 6 Dicembre 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno