La 'prima' di una scuola superiore a Carapelle, si tratta del Liceo Linguistico

La 'prima' di una scuola superiore a Carapelle, si tratta del Liceo Linguistico
Il comune di Carapelle si è dotato per la prima volta nella sua storia di un istituto d'istruzione superiore.

Si tratta del Liceo Linguistico che fa parte del prestigioso istituto "Olivetti" di Orta Nova e che oggi vede 18 ragazzi prendere posto per la prima volta nelle aule ed utilizzare il laboratorio multimediale.

"Abbiamo optato per il linguistico - ha detto il sindaco di Carapelle Umberto Di Michele - perché il territorio dei Cinque Reali Siti ha enormi potenzialità, dettate dalla presenza degli scavi archeologici di Herdonia, ma anche dalle enormi potenzialità delle aziende ortofrutticole, che esportano i prodotti del Tavoliere in tutto il mondo. Personale che parli diverse lingue è indispensabile in entrambi i casi, ma in tante altre attività, che stiamo predisponendo con apposite convenzioni, prima fra tutte quella con MSC Crociere".

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Cronaca

Operazione "Neve di Marzo". Il doppio colpo alla criminalità organizzata ...

Mercoledì 23 Ottobre 2019
Operazione “Neve di Marzo”. La DDA di Bari e il Comando provinciale di Foggia fanno il bis. D...
Operazione
Pizzicato mentre nascondeva stupefacenti in un pacchetto di sigarette nel carcere di Foggia. Si chiede aiuto unità cinofile.
Continua l’encomiabile e incessante attività di contrasto,all’intromissione di sostanze stupefacenti e, di oggetti non consentiti da parte della polizia penitenziaria all’interno del carcere di Foggia. E’ di o...
Mercoledì 23 Ottobre 2019
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno