Inaugurazione Mostra di Pittura di Lorenzo Maruotti e Annarita Schiavi a Sant'Agata

Inaugurazione Mostra di Pittura di Lorenzo Maruotti e Annarita Schiavi a Sant'Agata
Sarà inaugurata venerdì 9 agosto 2019, alle ore 18 presso i locali della Pro Loco di Sant’Agata di Puglia la Mostra di Pittura di Lorenzo Maruotti e Annarita Schiavi.
Lorenzo Maruotti dipinge da oltre vent'anni. Laureato in Materie Letterarie ha svolto il ruolo di responsabile delle relazioni esterne per la Puglia e la Basilicata per le Ferrovie dello Stato. Gia' direttore del Centro Logos di viale Francia a Foggia, ha partecipato nel 1993 la mostra di Arte Sacra nella stessa sede. Nel 2005 ha fatto parte della collettiva di Beneficenza svolta nelle sale della Parrocchia Annunciazione del Signore di Foggia. Il suo stile e' classico e figurativo: predilige soggetti sacri, nature morte e paesaggi.
Anna Rita Schiavi nasce a Civitavecchia. In provincia di Roma. Dopo gli studi classici, si laurea in Lettere Moderne con indirizzo Storico-Artistico alla Sapienza e per anni, dopo alcune esperienze nell’insegnamento svolge il lavoro di giornalista al quotidiano Il Tempo di Roma. La stessa professione di suo padre Danilo dal quale oltre alla passione per il giornalismo, eredita quella per il disegno e la pittura, arti nelle quali il papà aveva mostrato notevoli ed apprezzate qualità. Ma per lei si tratta solo di un hobby che, per mancanza di tempo, è costretta ben presto a trascurare. E’ solo in età matura, “appesa al chiodo” la macchina da scrivere, che Anna Rita Schiavi, trasferitasi nel frattempo a Foggia, riprende in mano pennelli e colori, grazie anche alla stimolante frequentazione dell’Università delle Tre Età di cui segue interessanti corsi tra cui, appunto, quello di disegno e pittura. Recentemente ha ricevuto una menzione speciale, per la sezione di artistica, per l’opera eseguita a colori acrilici “il mio giardino”, partecipando alla prima edizione del premio nazionale artistico letterario Romolo Caggese.
Sarà possibile visitare la mostra fino al 16 agosto con apertura dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 17,00 alle 20,00.

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Cronaca

Covid-19: registrati 1.789 casi positivi, 214 in provincia di Foggia...

Domenica 6 Dicembre 2020
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore de...
Covid-19: registrati 1.789 casi positivi, 214 in provincia di Foggia
De Leonardis:
"In merito all'annuncio da parte del presidente Michele Emiliano di richiesta - indirizzata al ministro della Sanità Roberto Speranza - del ripristino per la provincia di Foggia della classificazione in Zona aranci...
Domenica 6 Dicembre 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno