Il lungo allenamento a dire “ti amo”, Maurizio Maggiani celebra l’amore

Il lungo allenamento a dire “ti amo”, Maurizio Maggiani celebra l’amore<br />
“È notte, ci sono due sposi.” Inizia così il racconto della giornata di uno sposo che in ventiquattr’ore ripercorre i suoi amori, tenendo però sempre fermo – come punto di partenza e di arrivo – l’ultimo, quello incontrato in età matura. Un romanzo “cantabile come una canzone” che solo un artista fuori da ogni cliché può permettersi di realizzare, in virtù della sua straordinaria cultura e levatura poetica: è Maurizio Maggiani, scrittore tra i più importanti degli ultimi decenni, pluripremiato per i suoi tanti libri (Premio Strega 2005), ospite di rilievo dell’undicesimo compleanno della libreria.
Giovedì 1° novembre, ore 19, nello spazio live di Piazza U. Giordano, l’autore ligure presenta il suo ultimo libro, L’amore (Feltrinelli, 2018), conversando con il direttore artistico della Ubik, Michele Trecca. L’incontro vuole essere anche un momento dedicato ai lettori che, da undici anni, rendono la libreria un presidio di cultura e legalità: a loro, pertanto, saranno dedicati gli appuntamenti di novembre e dicembre, con tantissimi ospiti in programma, dei quali si dirà in occasione dell’evento.

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Cronaca

Covid-19: registrati 1.789 casi positivi, 214 in provincia di Foggia...

Domenica 6 Dicembre 2020
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore de...
Covid-19: registrati 1.789 casi positivi, 214 in provincia di Foggia
De Leonardis:
"In merito all'annuncio da parte del presidente Michele Emiliano di richiesta - indirizzata al ministro della Sanità Roberto Speranza - del ripristino per la provincia di Foggia della classificazione in Zona aranci...
Domenica 6 Dicembre 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno