Governo Conte 2, Tasso: "Fiducia ad accordo 'giallorosso', ma nessuna alleanza sul territorio"

Governo Conte 2, Tasso:
"Ho deciso di avere fiducia in Giuseppe Conte ma, con l’occasione, dichiaro ancora una volta che non sono interessato ad accordi sul territorio con forze politiche che - assieme agli ex consiglieri comunali Gianni Fiore e Massimiliano Ritucci - ho fortemente avversato". lo afferma il deputato Antonio Tasso.

"Dalle varie reazioni - aggiunge -, emerge che c'è una spaccatura tra i cittadini sull'opportunità di questo accordo 'giallorosso' e ne comprendo le ragioni. Alla Camera dei Deputati ho votato la fiducia a Giuseppe Conte. Come ho dichiarato più volte, durante il precedente governo 'gialloverde', ho apprezzato la sua correttezza istituzionale, la crescita politica, la sobrietà nelle dichiarazioni, l’umiltà nei rapporti".

"Ritengo -prosegue Tasso - che possa essere il garante e 'primo responsabile' (come egli stesso si è autodefinito) di un programma che prevede, per citare solo alcune iniziative: l’azzeramento delle rette per gli asili nido ai redditi medio-bassi entro il 2021; la rigidità nella revisione delle concessioni autostradali; il taglio dei parlamentari; la riduzione del cuneo fiscale ed il varo del 'salario minimo'; lo stop alle trivelle; l’attuazione di un 'nuovo corso' che sia 'verde', che affronti il tema della rigenerazione urbana e dell’acqua pubblica e che non trascuri il ruolo traino del turismo, settore chiave per il PIL, attraverso la promozione dei suoi numerosi percorsi anche grazie alla valorizzazione del patrimonio naturale, artistico e culturale racchiuso nei nostri territori".

"In ultimo - conclude -, ma non meno importante, Giuseppe Conte è un figlio della nostra terra, che conosce le grandi difficoltà che incontriamo nell’offrire un futuro ai nostri ragazzi".

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Politica

Il sindaco di Lucera, Antonio Tutolo, si è dimesso...

Venerdì 3 Luglio 2020
Antonio Tutolo, il sindaco di Lucera ha appena consegnato le dimissioni. La notizia arriva dopo ...
Il sindaco di Lucera, Antonio Tutolo, si è dimesso
Botta e risposta sui lavori al teatro Giordano, interviene l'assessore Cangelli
Sono rimasto davvero rammaricato - scrive in una nota l'assessore a Contratti, Appalti e Contenzioso Sergio Cangelli - e deluso dal fatto che il Consiglio comunale non abbia potuto discutere, nella seduta del 2 luglio s...
Venerdì 3 Luglio 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno