Giornata del Contemporaneo, a Manfredonia, il Parco Archeologico espone le sculture di Corrado Grifa

Sabato 12 Ottobre 2019
Giornata del Contemporaneo, a Manfredonia, il Parco Archeologico espone le sculture di Corrado Grifa
"Enfatizzare il rapporto tra antico e contemporaneo", così come ribadito dal direttore Alfredo de Biase. Manfredonia si apre alla XV Giornata del Contemporaneo. Tra gli eventi in programma:

Il Parco Archeologico esporrà le sculture in legno dell’artista Corrado Grifa fino al prossimo 17 ottobre. Scultore di legno, pietra, metallo e carta, nel 2002 si diploma in Scultura all’Accademia di Belle Arti di Foggia, dove nel 2007 consegue il Master in “Urban Design”. Successivamente partecipa a diversi corsi di perfezionamento in arte per la liturgia.

E ancora protagonista il Museo Archeologico Nazionale che partecipa alla nuova edizione della Giornata delle Famiglie al Museo, nel programma delle Giornata F@MU 2019 e domani apre le porte del Castello dalle ore 14:30 sino alle ore 19:30 con ultimo ingresso alle ore 19:00. Con l'occasione le guide turistiche abilitate presenti sul territorio e gli aderenti alla Confguide della Confcommercio di Foggia potranno accompagnare i visitatori nel castello e fruire della sala convegni adibita per l'occasione a laboratorio per bambini.

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Cronaca

Covid-19: registrati 1.789 casi positivi, 214 in provincia di Foggia...

Domenica 6 Dicembre 2020
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore de...
Covid-19: registrati 1.789 casi positivi, 214 in provincia di Foggia
De Leonardis:
"In merito all'annuncio da parte del presidente Michele Emiliano di richiesta - indirizzata al ministro della Sanità Roberto Speranza - del ripristino per la provincia di Foggia della classificazione in Zona aranci...
Domenica 6 Dicembre 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno