VIDEO I I chiarimenti del sindaco di Vieste sugli aiuti del Governo: "Stop ad alcuni progetti"

Lunedì 30 Marzo 2020
Il Sindaco di Vieste Giuseppe Nobiletti ha chiarito alcuni aspetti legati ai finanziamenti annunciati dal Presidente Conte nei giorni scorsi. "Arriverà una quota già prevista per i Comuni che andrà a coprire le spese che sosteniamo come pagamento degli stipendi, dei costi legati alla raccolta dei rifiuti e alle utenze elettriche". In merito al finanziamento destinato ad aiutare le famiglie in difficoltà economica ha precisato che "i fondi non sono ancora arrivati e il Governo si è dato 15 giorni di tempo per versarli ai Comuni. Noi avevamo già deciso di annullare dei lavori che avevamo già previsto, per utilizzare 100.000 Euro da destinare alle famiglie, anticipando la decisione di Conte".

Poi si è rivolto a chi sta diffondendo notizie non corrette sui social: "A questi improvvisati ministri dell'economia voglio chiarire che gli eventi che avremmo voluto organizzare sarebbero stati finanziati dall'imposta di soggiorno che non incasseremo se non arriveranno i turisti. E' meglio evitare di mettere in giro notizie false perchè la situazione è delicata e la gente ha bisogno di sapere notizie vere per cui chiedo a tutti di affidarsi esclusivamente a quanto dicono i rappresentanti delle istituzioni".

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Sanit

CORONAVIRUS 5 familiari contagiati a Torremaggiore. Il sindaco Di Pumpo: Pronto a nuove misure rest...

Domenica 24 Maggio 2020
Il direttore della ASL di Foggia Vito Piazzolla ha comunicato che 5 persone appartenenti allo stesso...
CORONAVIRUS<br />5 familiari contagiati a Torremaggiore. Il sindaco Di Pumpo: Pronto a nuove misure restrittive se aumentano i contagi
Covid-19, 7 nuovi casi registrati in Capitanata
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi domenica 24 maggio 2020 in Puglia, sono stati re...
Domenica 24 Maggio 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno