VIDEO | Vittima della mafia 30 anni fa, Libera Foggia ricorda l'imprenditore Nicola Ciuffreda

Lunedì 14 Settembre 2020
A 30 anni dalla sua scomparsa Libera Foggia ricorda la figura dell'imprenditore Nicola Ciuffreda.

La sua vicenda di vita è emblematica della storia della città di Foggia - si legge sul sito di Libera - perché quello dell'edilizia è stato per molti anni il settore di maggiore sviluppo economico. Ma la risposta di Nicola è significativa perché è stato lui per primo, con il suo rifiuto di pagare, a togliere il velo sul sottobosco mafioso che preme e distorce il mercato delle case a Foggia. Nicola Ciuffreda di fatto, con la sua vita ha difeso la possibilità di lavorare, di fare imprenditoria a Foggia come uomini e donne liberi".

"A Nicola va la nostra memoria e il nostro costante impegno per rendere Foggia una città libera dalle mafie. Alla sua famiglia va il nostro più caro abbraccio", scrivono gli esponenti del presidio foggiano.

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Politica

Caso Zaccagnino, Faro contro Lusi: "Il rispetto della gente si guadagna con altro" ...

Sabato 26 Settembre 2020
Sul caso Patrizia Lusi e Zaccagnino arriva il commento della deputata in forza ai 5 Stelle Marialuis...
Caso Zaccagnino, Faro contro Lusi:
Riapertura delle scuole comunali, Lioia:
Il 28 riaprono le scuole comunali dell’infanzia e l’asilo nido. "Il Comune di Foggia, in vista dell’inizio dell’anno scolastico ha posto in essere ogni attività necessaria per garantire la sicurezza nel...
Sabato 26 Settembre 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno