VIDEO | Mini tour nelle aziende agricole, Naturale: "Le cooperative danno forza ai singoli e ai prodotti di qualità"

Martedì 30 Giugno 2020
L'Attacco ha seguito la Senatrice del MoVimento 5 stelle Gisella Naturale, componente della Commissione Agricoltura del Senato, negli incontri con le cooperative della provincia di Foggia per discutere delle strategie di crescita dell’agroalimentare di qualità della Daunia. All’iniziativa ha partecipato anche la consigliera regionale Rosa Barone.

"Ripartiamo dalla Cooperazione. Focus di imprese Cooperative" è il titolo dell’iniziativa che si è articolata in quattro momenti: a Cerignola presso la Cooperativa “La Bella di Cerignola”, a Ripalta-Lesina presso la Cooperativa “La Palma”, ad Apricena presso la Cooperativa “Fra Coltivatori” e, infine, a Torremaggiore presso la Cooperativa “Peranzana Alta Daunia”.

"Con l’impatto della crisi economica del decennio scorso e con l’emergenza Covid-19, l’intero sistema produttivo nazionale è stato messo in ginocchio. Ora è il momento di ripartire dal nostro tessuto imprenditoriale di medio-piccole imprese. In questo scenario la Cooperazione può risultare ancora oggi uno strumento virtuoso di aggregazione insostituibile in grado di valorizzare i tanti giovani desiderosi di crescere 'in rete'. Identica prospettiva si pone per le donne imprenditrici a cui va riconosciuto il grande fermento innovativo già avviato, grazie alla loro creatività e alle energie positive che generano un nuovo modello di impresa integrata e sostenibile nel rispetto delle vocazioni del territorio con più attenzione e tutela del consumatore in termini di sicurezza alimentare, tipicità, origine e aspetti salutistici. Ed è con questo spirito che ho promosso gli incontri di lunedì in Provincia di Foggia", ha dichiarato la senatrice Gisella Naturale.

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Cronaca

La criminalità organizzata estorceva denaro anche agli usurai, Cavaliere: "Quarta mafia molto ...

Domenica 29 Novembre 2020
"Gli esiti del processo “Decima Azione”, conclusosi con pesanti condanne a carico degli esp...
La criminalità organizzata estorceva denaro anche agli usurai, Cavaliere:
Covid-19: registrati 907 casi positivi in Puglia, 448 in Capitanata
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi domenica 29 novembre 2020 in Puglia, sono stati r...
Domenica 29 Novembre 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno