VIDEO | "Mamma in questo momento sei viva", Foggia intitola una piazza a Giovanna Traiano, vittima di femminicidio

Mercoledì 25 Novembre 2020
Si è tenuta stamattina la cerimonia di intitolazione di una piazza a Giovanna Traiano, la donna all’epoca venticinquenne, uccisa dal marito nel 2003 con un colpo di pistola alla nuca. L’omicidio venne consumato nella chiesa "Beata Maria Vergine", dove il figlio frequentava le lezioni di catechismo e dove lei, da un anno e mezzo, era solita passare del tempo con il gruppo dei giovani dell'azione cattolica. Erano le 19 in punto quando l’uomo è penetrato all' interno della canonica, ha avvicinato la donna e ha fatto fuoco. Tre colpi di pistola, di cui uno mortale.


Dopo cinque anni di matrimonio con un fornaio, Giovanna da pochi mesi si era separata. Troppo violento e possessivo il marito, che usava picchiarla ripetutamente, ed anche in pubblico.


Presenti alla cerimonia il sindaco di Foggia Franco Landella, il prefetto Raffaele Grassi e il questore Paolo Sirna. Con loro il figlio di Giovanna, Alfredo.

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Cronaca

Covid-19: registrati 1.789 casi positivi, 214 in provincia di Foggia...

Domenica 6 Dicembre 2020
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore de...
Covid-19: registrati 1.789 casi positivi, 214 in provincia di Foggia
De Leonardis:
"In merito all'annuncio da parte del presidente Michele Emiliano di richiesta - indirizzata al ministro della Sanità Roberto Speranza - del ripristino per la provincia di Foggia della classificazione in Zona aranci...
Domenica 6 Dicembre 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno