VIDEO | La commissione parlamentare antimafia a Cerignola, il presidente Morra: "A settembre a scuola anche nei beni confiscati alla mafia"

Lunedì 3 Agosto 2020
La Commissione Parlamentare Antimafia e il Ministero dell'Istruzione hanno creato un progetto pilota di percorsi formativi e informativi volti a diffondere la cultura della legalità, i valori della democrazia, la cultura dei valori civili, specie tra i ragazzi e le ragazze.
Il progetto pilota, dal nome LegaliTour, coinvolge 11 cooperative, in quattro regioni (Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e prevede la creazione di "campi estivi" di formazione e informazione che si terranno presso beni confiscati alle mafie.

Oggi il LegaliTour fa tappa a Cerignola, presso l'istituto Zingarelli all'evento di presentazione del progetto, ci sono il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, della ministra Lucia Azzolina e del presidente della commissione Antimafia Nicola Morra.

Proprio quest'ultimo ha annunciato: "A settembre lezioni scolastiche saranno previste anche nei beni confiscati alla mafia".

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Cronaca

Covid-19, oltre 4500 test e 99 nuovi contagi in Puglia: 33 in Capitanata. Registrati tre decessi, du...

Mercoledì 30 Settembre 2020
Oggi mercoledì 30 settembre in Puglia sono stati processati 4.577 test per l'infezione da Covid-19 ...
Covid-19, oltre 4500 test e 99 nuovi contagi in Puglia: 33 in Capitanata. Registrati tre decessi, due in provincia di Foggia
Covid-19, contagi dopo festa di prima comunione:
“Lo scorso 20 settembre si è tenuta una festa di prima comunione, a cui hanno partecipato circa 40 persone tra parenti e amici. Apprendo da giornali e amici che alcune di queste persone sono successivamente risultate ...
Mercoledì 30 Settembre 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno