VIDEO | Giuliani sta con Di Donna: "Nessuno può essere ostaggio di un partito. Il rapporto con Forza Italia si è lacerato da tempo"

Venerdì 26 Giugno 2020
Dove si candiderà la dirigente azzurra, cognata del sindaco di Foggia Franco Landella? In Fratelli d'Italia (il partito dal vento in poppa che promette di superare il 20% dei consensi in Capitanata e di eleggere due consiglieri), nella civica del presidente Raffaele Fitto, candidato del centrodestra, o nel partito cui finora appartiene, ovvero Forza Italia?

In FdI da tempo è in corso una interlocuzione tra Landella-Di Donna e il co-coordinatore provinciale Giandonato La Salandra per l'approdo dei due tra i meloniani. Significa non meno di 8mila voti in più, se è vero - come pronostica qualche analista politico locale - che Di Donna stavolta farà meglio dei circa 7.500 voti conquistati nel 2015, quando arrivò seconda in Puglia in Forza Italia, dietro di 1.600 voti a Giandiego Gatta, e per questo non fu eletta in consiglio regionale.

Landella punta alla fortissima FdI, ma parecchi candidati sono contrari e lo stesso Raffaele Fitto sarebbe stato avvertito dal vicepresidente nazionale di FI Tajani: non sono ammesse operazioni atte a svuotare ulteriormente la lista azzurra.

Ed è per questo che anche i rumors sulla candidatura nella civica del presidente si scontrano con quanti garantiscono che Fitto non ha nessuna voglia di mettere a repentaglio gli equilibri interni al centrodestra e fare uno sgarbo a Forza Italia, che lo ha sempre sostenuto lealmente in questi tribolati mesi.

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Cronaca

La criminalità organizzata estorceva denaro anche agli usurai, Cavaliere: "Quarta mafia molto ...

Domenica 29 Novembre 2020
"Gli esiti del processo “Decima Azione”, conclusosi con pesanti condanne a carico degli esp...
La criminalità organizzata estorceva denaro anche agli usurai, Cavaliere:
Covid-19: registrati 907 casi positivi in Puglia, 448 in Capitanata
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi domenica 29 novembre 2020 in Puglia, sono stati r...
Domenica 29 Novembre 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno