VIDEO | Borgo Mezzanone, Soumahoro: "Come si fa a parlare di filiera sana, quando c'è chi vive in queste condizioni?"

Giovedì 23 Luglio 2020
"I braccianti di Borgo Mezzanone, sfruttati lavorativamente e marginalizzati socialmente, vivono tra questi cumuli di rifiuti (chiediamo alla Regione Puglia di rimuoverli). Per sanare questa disumanità, urge: riformare la filiera agricola, con l’introduzione della 'Patente del Cibo', e avviare una vera regolarizzazione per rimediare al fallimento dell’attuale provvedimento". E' la denuncia del sindacalista Aboubakar Soumahoro.

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Politica

Il presidente Nicola Gatta chiede lo stato di emergenza ...

Giovedì 6 Agosto 2020
Gli eventi meteorologici eccezionali che dalla notte scorsa stanno interessando ampie zone della Cap...
Il presidente Nicola Gatta chiede lo stato di emergenza
Giulia Bongiorno difenderà i Montagano
"Ci siamo affidati ad una big per difendere non solo la nostra reputazione ma quella di tutta l'agricoltura di Capitanata", è stato il primo commento reso a l'Attacco dall'imprenditore Dario Montagano. &qu...
Giovedì 6 Agosto 2020
Meteo. Allerta arancione in Puglia
Nessuna

Meteo. Allerta arancione in Puglia...

Giovedì 6 Agosto 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno