“Una montagna di negozi”, nasce il brand per promuovere le attività commerciali di Monte Sant’Angelo. “Partiamo dal tessile”

Venerdì 22 Maggio 2020
“Una montagna di negozi”, nasce il brand per promuovere le attività commerciali di Monte Sant’Angelo. “Partiamo dal tessile”
Sono 18 a Monte Sant'Angelo i negozi di abbigliamento uomo-donna-bambini e intimo-corredo-merceria che insieme promuovono il distretto del tessile con l’intento da un lato di sensibilizzare all’acquisto in città dopo il lungo periodo di chiusura per il Covid-19, dall’altro un modo per sostenersi e insieme creare un progetto di promozione condiviso che veda le attività commerciali protagoniste.

“Crediamo che questa idea possa essere abbracciata da tutti gli altri distretti del commercio della città” – spiegano i commercianti.

Il logo e il naming - realizzati dall’Agenzia SCOPRO (strategie di comunicazione e promozione) di Rossella Ciuffreda così come tutto il progetto di comunicazione - rappresentano in modo pittorico una montagna costituita da tante case a schiera - entrambi elementi identitari della città - ognuna delle quali è uno dei negozi cuore pulsante dell’economia cittadina.

A dare il via al progetto il lancio del video “acquista anche tu a Monte Sant’Angelo, qui troverai #unamontagnadinegozi” https://bit.ly/2TspB7w, un claim e un invito ai cittadini a sostenere i commercianti della città. Un video che è diventato virale e in soli due giorni ha superato le 15 mila visualizzazioni.

“Ogni mattina apriamo le porte dei nostri negozi, indossiamo il nostro sorriso e la nostra passione per accogliervi, consigliarvi, farvi sorridere. Siamo i commercianti della tua città. Alcuni di noi sono qui da sempre, altri sono appena nati, tutti abbiamo investito nel nostro, nel tuo paese, ed è qui che vogliamo vivere. Ci siamo per ogni stagione, sempre con nuove e originali proposte. Abbiamo vestito e continuiamo a vestire con stile generazioni di bambini. Offriamo un tocco di eleganza e di classe per rendervi uniche ai vostri eventi. Ci piace vedervi sorridere mentre indossate un nostro capo. Quello che scegliamo è sempre garanzia di grande qualità. Accompagniamo voi spose vestendo tutte le donne della famiglia, condividendo con voi grandi emozioni. Ogni dettaglio, ogni tessuto raccontano l’eleganza del Made in Italy. Vestiamo le vostre case con stile e grande qualità. Riempiamo di allegria e di colore gli armadi delle vostre piccole pesti. Non dimentichiamo mai di metterci gusto e un tocco di originalità in tutto quello che scegliamo per voi. Seguendo le tendenze, per offrirvi look sempre alla moda. Perchè anche i bambini possano indossare capi eleganti e raffinati. I nostri corredi vivono nelle vostre case. I nostri corredi raccontano la storia di generazioni spose. Siamo sempre a vostra disposizione, siamo sempre qui per voi. Per questo oggi più che mai ti chiediamo di continuare a fidarti di noi, dello stile che ci ha sempre contraddistinto. Oggi ti chiediamo di sostenerci. Acquista anche tu a Monte Sant’Angelo, qui troverai una montagna di negozi” – l’invito rivolto direttamente dai commercianti.

Lunedì 18 maggio, invece, il secondo video, dedicato alla ripartenza: “Le nostre serrande si rialzano. I nostri negozi tornano a vivere. Come la prima volta: la stessa adrenalina, le stesse paure, ma, soprattutto, la stessa grande, grandissima emozione. Buona ripartenza a tutti. Vi aspettiamo nella nostra bellissima montagna di negozi” https://bit.ly/3e6ej0s.

18 le attività aderenti: A. Mode, Anna Granatiero, Anna Rita G., Arciuolo 1952, Boutique Capriccio, Do & Ga, Emozioni, Eurocorredo, Evergreen, Fashion Baby, Gulp, La Casba, La Venezolana, Look&Sport, Merceria Bollicine, Merceria e abbigliamento Al Carmine, New Age, Piccole Pesti.

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Sanit

CORONAVIRUS 5 familiari contagiati a Torremaggiore. Il sindaco Di Pumpo: Pronto a nuove misure rest...

Domenica 24 Maggio 2020
Il direttore della ASL di Foggia Vito Piazzolla ha comunicato che 5 persone appartenenti allo stesso...
CORONAVIRUS<br />5 familiari contagiati a Torremaggiore. Il sindaco Di Pumpo: Pronto a nuove misure restrittive se aumentano i contagi
Covid-19, 7 nuovi casi registrati in Capitanata
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi domenica 24 maggio 2020 in Puglia, sono stati re...
Domenica 24 Maggio 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno