Tredicenni lanciavano sassi dal cavalcavia, colpita auto con famiglia a bordo
Venerdì 27 Novembre 2020
Il 26 novembre agenti della Sezione di Polizia Stradale di Foggia, in servizio presso il Distaccamento di San Severo, intorno alle ore 16,00 circa sono stati informati dalla Sala Operativa che, al Km. 4+100 della SS655 in agro di Foggia, due ragazzi entrambi tredicenni si erano resi responsabili del lancio di sassi scagliati da un cavalcavia.
Sul posto sono stati rinvenute 7-8 pietre di media grandezza, che avevano colpito un veicolo in transito, danneggiandolo fortunatamente solo nella parte cofano motore. Illeso, per pura fortuna, il nucleo familiare che viaggiava a bordo del veicolo.
Il conducente del veicolo in questione è riuscito a fermare i due ragazzi - che erano ancora intenti al lancio di pietre - rincorrendoli nel terreno arato adiacente.
Avvertita la sala operativa della Sezione Polizia Stradale sul posto sono giunte la pattuglia del Distaccamento di San Severo e una volante della Questura di Foggia. Sul luogo anche un testimone dell’accaduto che volontariamente ha accompagnato in Questura il conducente del veicolo danneggiato per sporgere denuncia.
Del fatto sono stati informati il PM di turno del Tribunale dei Minori e i genitori dei due tredicenni che poi sono giunti presso gli Uffici della Sezione Polizia Stradale di Foggia per il conseguente affidamento dei figli minori.
Le notizie le trovate solo su l’Attacco
Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''