Tempo stabile e temperature sopra la media, anche in Puglia arriverà la famosa "ottobrata"

Mercoledì 9 Ottobre 2019
Tempo stabile e temperature sopra la media, anche in Puglia arriverà la famosa
Dopo il passaggio della perturbazione di lunedì, sull'Italia è immediatamente tornata a rafforzarsi l'alta pressione che nei prossimi giorni proteggerà il Paese garantendo tempo stabile e clima piuttosto mite anche sulla Puglia.

Prenderà quindi vita la famigerata "ottobrata", quel periodo di tempo stabile e temperature sopra la media che spesso caratterizza parte di ottobre: in questo caso durerà molto probabilmente almeno fino a metà mese.

Nei prossimi giorni il tempo sulla Puglia sarà caratterizzato da cieli sereni o poco nuvolosi con precipitazioni praticamente assenti. Tornerà alto il rischio di banchi di nebbia, in particolare all'alba e nelle ore notturne e nelle aree interne. Solamente nella giornata di domani è attesa maggiore nuvolosità e non sono escluse sporadiche piogge: ma si tratterà di fenomeni veloci e di poco conto.

Come già accennato, il clima dei prossimi giorni sarà piuttosto mite con temperature in aumento e costantemente sopra la media stagionale. Le massime raggiungeranno facilmente i 24-26 gradi: giovedì potrebbe essere la giornata "più calda" con punte locali fino a 27-28 gradi mentre venerdì è atteso un leggero calo termico, specie sul settore adriatico grazie al provvisorio ritorno dei venti di maestrale.

(Fonte: MeteOne Puglia e Basilicata)

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Sanit

CORONAVIRUS 5 familiari contagiati a Torremaggiore. Il sindaco Di Pumpo: Pronto a nuove misure rest...

Domenica 24 Maggio 2020
Il direttore della ASL di Foggia Vito Piazzolla ha comunicato che 5 persone appartenenti allo stesso...
CORONAVIRUS<br />5 familiari contagiati a Torremaggiore. Il sindaco Di Pumpo: Pronto a nuove misure restrittive se aumentano i contagi
Covid-19, 7 nuovi casi registrati in Capitanata
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi domenica 24 maggio 2020 in Puglia, sono stati re...
Domenica 24 Maggio 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno