Stadi aperti (anche se parzialmente) già a luglio? La richiesta parte proprio dalla Puglia

Martedì 30 Giugno 2020
Stadi aperti (anche se parzialmente) già a luglio? La richiesta parte proprio dalla Puglia
Parte dalla Puglia la richiesta di aprire gli stadi ai tifosi. Bari e Lecce, infatti, si sono unite nell’obiettivo di riaprire parzialmente i campi di calcio in questo finale di stagione. Le due società hanno redatto un documento comune indirizzato al Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, nel quale si chiede di ridare la possibilità ai tifosi di poter tornare a vivere lo stadio al fianco della propria squadra nelle fasi finali di questa stagione ancora in corso.

Sul tema riapertura stadi si era espresso proprio ieri il presidente della Lega Serie A Dal Pino, dichiarandosi abbastanza fiducioso per una parziale riapertura da luglio.

"Ssc Bari, in accordo con l’Us Lecce, si è fatta promotrice di una iniziativa volta a tutelare passione e interessi di tifosi, sponsor, appassionati, nonché a portare un’ulteriore spinta verso la normalizzazione dell’'industria calcio'. Le due società, attraverso i rispettivi presidenti, Luigi De Laurentiis e Saverio Sticchi Damiani, hanno redatto un documento comune che è stato posto all’attenzione del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, in vista della prossima conferenza Stato-Regioni", si legge nel comunicato.

Le notizie le trovate solo su l’Attacco

Perché ci lavorano giornalisti che fanno solo questo mestiere, 24 ore su 24. E hanno un solo padrone, i lettori e l’opinione pubblica. Siamo in un tempo che è la tempesta perfetta, sospesi tra le rovine del mondo di ieri e un futuro che si presenta a mani vuote. Chi legge, compra e si abbona a l’Attacco non ha perso speranze, sa che l’informazione è libertà e la democrazia non è un destino. E il nostro, inquieto, Sud è ciò che ci prendiamo ogni giorno per trasformare la storia di secoli.
Piero Paciello
''
icona web tv
oggi
ore 11.00
ore 14.00
ore 17.00
ore 20.00
ore 23.00
Politica

Il presidente Nicola Gatta chiede lo stato di emergenza ...

Giovedì 6 Agosto 2020
Gli eventi meteorologici eccezionali che dalla notte scorsa stanno interessando ampie zone della Cap...
Il presidente Nicola Gatta chiede lo stato di emergenza
Giulia Bongiorno difenderà i Montagano
"Ci siamo affidati ad una big per difendere non solo la nostra reputazione ma quella di tutta l'agricoltura di Capitanata", è stato il primo commento reso a l'Attacco dall'imprenditore Dario Montagano. &qu...
Giovedì 6 Agosto 2020
Meteo. Allerta arancione in Puglia
Nessuna

Meteo. Allerta arancione in Puglia...

Giovedì 6 Agosto 2020
le altre notizie
oggi
le notizie del giorno